Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid Puglia, morti 6 pazienti oncologici contagiati in ospedale: esposti in Procura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2021
Covid-19 // Cronaca //

Lecce, 18/03/2021 – (repubblica) Una strage, tra contagi e vittime, dopo l’esplosione di un focolaio. In una struttura ospedaliera: il Polo Oncologico dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. In appena due settimane diciotto pazienti hanno contratto il Covid nel periodo di ricovero in reparto; sei i malati deceduti per le complicanze del virus; tre gli operatori socio sanitari e due gli infermieri contagiati.

Numeri impietosi che fotografano una situazione di piena emergenza nel pieno della campagna di vaccinazione.

“Si tratta di pazienti con patologie molto gravi e quindi fragili che, quando contraggono il Covid, rischiano di fornire una risposta immunitaria molto bassa al virus” si affretta a spiegare il direttore generale dell’Asl di Lecce Rodolfo Rollo. Fuori, però, i familiari delle vittime e dei pazienti sono sul piede di guerra. Da giorni fioccano denunce ed esposti. In campo è scesa anche l’associazione per la tutela dei consumatori Codici che, in questi giorni, ha ricevuto una decina di segnalazioni. (repubblica)

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.