Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AEROPORTO Mondo Gino Lisa lancia la petizione: “Si alla costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco”

"Comporta l'esclusione di Foggia dalle rotte italiane ed europee"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – “Onorevole Ministro Matteo Piantedosi,

l’Aeroporto di Foggia è un’importantissima infrastruttura a servizio di una così detta “Area Vasta”, che si estende al di fuori dei confini della provincia di Foggia, essendo lo scalo più vicino e di riferimento per aree che sconfinano nel Molise, in Irpinia ed in Basilicata.

Rappresenta il volàno di sviluppo di tutta l’economia di tale territorio.

Durante il 2024 ha registrato numero eccezionali, in termini di riempimento degli aeromobili, nonostante vi operi ancora una sola compagnia con un solo aeromobile, risvegliando l’interesse turistico per aree di grande valore e dimostrando l’esistenza di un traffico tutto da sviluppare e che, fino ad oggi, non ne ha avuto la possibilità.

L’impedimento principale per tale sviluppo dello scalo è rappresentato da limitazioni ivi presenti, che riducono il ventaglio di compagnie e di aeromobili che vi possono operare, di fatto escludendo Foggia dalle più note aerolinee operanti in Italia e in Europa.

Gino Lisa: i dati di Assaeroporti in riferimento al mese di Giugno 2024
ph enzo maizzi

Ci rivolgiamo a Lei in quanto è necessaria la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco all’interno dell’Aeroporto di Foggia. Serve ad elevare la categoria antincendio, condizione necessaria per permettere alle compagnie «a mercato» di poter operare presso lo scalo foggiano.

Ci risulta che lo studio di fattibilità è stato realizzato da Aeroporti di Puglia e che la Regione Puglia si è dichiarata disponibile a finanziare completamente la costruzione della stessa caserma, non imponendo oneri a carico dello Stato.

Mancherebbe solamente l’autorizzazione finale del Ministero dell’Interno al progetto.

Ne consegue che l’autorizzazione del Suo Ministero sarebbe a costo zero.

Il pieno funzionamento dell’Aeroporto di Foggia è una richiesta che i cittadini di queste aree stanno richiedendo a gran voce da diversi anni. I firmatari di questa petizione online ne sono la rappresentanza.

Le chiediamo gentilmente di intervenire al più presto per autorizzare e sbloccare questo iter di realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco all’interno dell’Aeroporto di Foggia.

La ringraziamo per il Suo interesse ed intervento sul tema, sicuri della sensibilità che Ella dimostrerà”.

Lo riporta Mondo Gino Lisa.

👉 www.change.org/mondoginolisa

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.