Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nuovo Dpcm, Decaro: “Su coprifuoco scaricabarile sui Comuni”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Ottobre 2020
Bari // Foggia //

“Il governo, senza nemmeno affrontare il tema nelle numerose riunioni di queste ore, inserisce in un dpcm una norma che sembra avere il solo obiettivo di scaricare sulle spalle dei sindaci la responsabilità del coprifuoco agli occhi dell’opinione pubblica. Questo non lo accettiamo”. Lo dichiara il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro.

1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020 Allegato_A_Dpcm_18102020

“Ci saranno le forze dell’ordine a controllare le aree pubbliche in cui sarà vietato l’ingresso e a riconoscere residenti e avventori dei locali? I cittadini non si sposteranno da una piazza ad un’altra? Nei momenti difficili le istituzioni si assumono le responsabilità non le scaricano su altre istituzioni con cui lealmente dovrebbero collaborare. I sindaci sono abituati ad assumersi responsabilità. Vorremmo che tutte le istituzioni facessero lo stesso”.

 

[amazon bestseller=”mascherine” items=”5″]

7 commenti su "Nuovo Dpcm, Decaro: “Su coprifuoco scaricabarile sui Comuni”"

  1. Ha fatto bene Conte, cari sindaci o commissari prefettizio se siete pavidi nel prendervi le Vs. responsabilità dimettevi!!

  2. Traduzione in parole povere del DPCM emanato ieri:

    “Noi del governo non ricorreremo più a misure draconiane, altrimenti appariremmo impopolari agli occhi dell’opinione pubblica, rischiando di crollare.
    Ce ne laviamo le mani e deleghiamo governatori e sindaci per ogni misura restrittiva da attuare in nostra vece.
    Sappiamo già che non servirà niente, se non a scatenare il caos, quindi tra qualche settimana ci risentiamo, in caso di necessità di un nuovo lockdown.”

    Badate bene, se questo governo cadesse, finiremmo dalla padella alla brace, col rischio di ritrovarci il Kapitoneh e Gollum al potere (“Con loro al potere e la pandemia da gestire, non basterebbero i cimiteri.” cit. Bersani), dunque non ho alcun interesse in questo.
    Tuttavia, non è affatto difficile capire cosa stiano combinando Conte & Co. attualmente, cioè un casino in pieno regola.

  3. Sig. Zitarra, si osservano migliaia di violazioni a Manfredonia in materia di normativa anticovid, da quello che vedo io non c’è un minimo di controllo. OK anche io sono convinto che al governo ci sia gente di dubbia preparazione tecnica ma anche in periferia regna anarchia e menefreghismo.

  4. Credo sia corretto operare chiusure solo dove è necessario, pertanto ogni sindaco, sentito il parere del dipartimento di prevenzione, decida il da farsi. Ci sono paesi con contagi nulli o quasi, perché chiudere tutto?

  5. Troppo difficile per i Sindaci che, solo loro conoscono le zone di assembramenti, coordinarsi con il loro Prefetto immediatamente per fare intervenire Polizia e Carabinieri e far sciogliere subito questi crocchi criminali di gente ammassata…..? Troppa fatica eh….! Troppo difficile fare rispettare disciplina ed ordine vero…..?

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.