Edizione n° 5495

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nota stampa Cambio al comando del 21°artiglieria “Trieste” Il Colonnello Riccardo Stanca assume il comando del 21°

Nota stampa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Gennaio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia, 18 ottobre 2024. Oggi, presso la Caserma “Pedone” di Foggia, alla presenza del Comandante della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, Generale di Brigata Yuri Grossi, e delle Autorità civili, militari e religiose della città, il Colonnello Virginio Cameli ha ceduto il comando del 21° reggimento artiglieria terrestre al parigrado Riccardo Stanca, proveniente dal Comando Operazioni Spaziali del Comando Operativo di Vertice Interforze.

PASSAGGIO DI COMANDO
PASSAGGIO DI COMANDO

ALLOCUZIONE COMANDNATE BRIGATA PINEROLO

Nei due anni appena trascorsi il reggimento ha assunto due volte il comando del Raggruppamento “Calabria” nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, a difesa della collettività in concorso con le Forze di Polizia. Durante il comando del Colonnello Cameli, in occasione della Festa dell’Esercito, alla Bandiera di Guerra del 21° artiglieria è stata conferita la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito per le numerose attività di supporto alla popolazione condotte dal reparto sul territorio nazionale ed estero.

Il reggimento, rappresentando l’unità di supporto di fuoco della Brigata “Pinerolo”, ha improntato l’addestramento del proprio personale al warfighting, in aderenza con i moderni scenari operativi, ricevendo inoltre la cittadinanza onoraria dei Comuni di Lucera, San Severo e Castelluccio Valmaggiore.

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.