Edizione n° 5493

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MORTALE Grave incidente sulla strada Lucera-Biccari: muore un anziano, ferita una donna

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo, ma si ipotizza che l’alta velocità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Ottobre 2024
Cronaca // cronaca //

Lucera. Una tragica fatalità si è verificata nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 11:00, lungo la strada provinciale che collega Lucera a Biccari, nei pressi del bivio per Alberona. Un incidente stradale ha coinvolto due vetture, causando la morte di un uomo anziano e il ferimento di altre persone. Il sinistro ha lasciato sgomenta la comunità locale, mentre sul luogo del dramma sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine per prestare assistenza e chiarire la dinamica dei fatti.

Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiavano tre persone, avrebbe perso il controllo in una curva particolarmente insidiosa, schiantandosi contro una Kia che proveniva dalla direzione opposta. Al momento dell’impatto, il veicolo era condotto dal figlio della vittima, che viaggiava insieme ai suoi due genitori. Il padre, seduto sul sedile anteriore del passeggero, è purtroppo deceduto sul colpo a causa della violenza dell’urto.

La madre, che si trovava seduta sui sedili posteriori, avrebbe riportato ferite, la cui gravità è ancora in fase di valutazione da parte del personale medico. Il conducente della Fiat, ovvero il figlio della vittima, sembra essere uscito illeso dall’incidente, ma le sue condizioni emotive sono apparse comprensibilmente critiche, a causa del trauma subito.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo, ma si ipotizza che l’alta velocità e le condizioni del manto stradale possano aver giocato un ruolo determinante. Il tratto di strada in questione è noto per essere particolarmente pericoloso, soprattutto in corrispondenza delle curve strette che, in passato, sono già state teatro di altri incidenti stradali, alcuni dei quali mortali.

Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuto in pochi minuti il personale del 118, coadiuvato da un elisoccorso, per tentare di salvare la vita del passeggero anziano, purtroppo senza successo. I sanitari hanno immediatamente trasportato la madre ferita presso il più vicino ospedale per ulteriori accertamenti, mentre il figlio, sotto shock, è stato assistito direttamente sul luogo dell’incidente.

Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno avviato le operazioni di rilievo per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno analizzando le condizioni della carreggiata e raccogliendo le testimonianze dei presenti per chiarire se ci siano stati eventuali fattori esterni che abbiano contribuito all’accaduto. Sarà necessario attendere i risultati delle indagini per avere un quadro più completo della situazione.

Nel frattempo, la strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per consentire ai soccorritori e agli inquirenti di operare in sicurezza. Il tratto interessato è stato riaperto solo nel pomeriggio, causando disagi alla circolazione stradale, già particolarmente trafficata in quel momento della giornata.

Fonte: ilFrizzo di Lucera

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.