Edizione n° 5554

BALLON D'ESSAI

BARESE // Giovane ucciso per strada nel barese
18 Dicembre 2024 - ore  08:52

CALEMBOUR

MORTI // Due morti e un ferito grave in incidente stradale nel barese
18 Dicembre 2024 - ore  08:50

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MIRIAM Manfredonia: furto dell’auto e stallo occupato, il grido di aiuto della mamma di Miriam: “La volete spingere al suicidio?”

"Miriam sta avendo atteggiamenti autolesionistici. Vogliono indurla al suicidio?"

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia. Si “aggrava” la situazione per Miriam, la giovane di Manfredonia con disabilità a cui, lo scorso 11 dicembre, è stata rubata l’auto indispensabile per la sua quotidianità e le cure mediche.

A denunciare il dramma umano e psicologico che sta vivendo la figlia è la mamma, Angela Quitadamo, che non nasconde la sua disperazione: “Miriam sta avendo atteggiamenti autolesionistici. Vogliono indurla al suicidio? Non permetterò che accada. È Natale e ci troviamo in un mondo sempre più insensibile di fronte a esistenze difficili”.

Il furto della Kia Sportage verde petrolio (targa GV814BA), rubata dallo stallo riservato ai disabili sotto casa della ragazza, rappresenta solo l’ultimo atto di una vicenda che ha lasciato il segno nella vita di Miriam e della sua famiglia. L’auto, acquistata con grandi sacrifici e ancora in fase di pagamento, non era solo un mezzo di trasporto, ma una vera necessità per raggiungere ospedali e zone ZTL, dove Miriam riceve cure fondamentali.

A bordo del veicolo si trovavano anche materiali sanitari indispensabili, come garze e kit di cateteri. Anche se la sedia a rotelle della giovane non era nel mezzo al momento del furto, il danno resta incalcolabile.

Lo stallo ancora coperto di catrame: un simbolo di abbandono

A quasi una settimana dal furto, lo stallo riservato è ancora inutilizzabile, coperto da catrame, e trasformato nel parcheggio “di tutti”. “Dove sono le istituzioni?”, si domanda Angela. “Nonostante le nostre segnalazioni, nessuno è ancora intervenuto per ripristinare lo spazio riservato. È una situazione incoerente e insostenibile”.

Mentre la famiglia lotta per garantire un supporto psicologico a Miriam, che fatica persino a concentrarsi sui suoi studi universitari, Angela si rivolge a tutta la comunità: “Questa non è solo la nostra battaglia, ma un richiamo a tutti a riscoprire il rispetto e la sensibilità verso chi vive situazioni difficili. Vivere con una disabilità è già una sfida enorme, ma gesti del genere sono inaccettabili e disumani”.

Intanto, le forze dell’ordine continuano a indagare per individuare i responsabili del furto, avvenuto sotto le telecamere di sorveglianza. Ma il senso di abbandono e insicurezza in città cresce, lasciando un interrogativo doloroso: quanto tempo dovrà ancora passare prima che Miriam e la sua famiglia ricevano giustizia?

3 commenti su "Manfredonia: furto dell’auto e stallo occupato, il grido di aiuto della mamma di Miriam: “La volete spingere al suicidio?”"

  1. Signora invii una PEC al dirigente dell’ufficio mobilità e traffico del Comune. Chieda il ripristino dello stallo in concessione in quanto la segnaletica orizzontale è vetusta. (Se ne avete titolo sarà stata emessa un Ordinanza dirigenziale pubblicata in albo pretorio con la quale si legalizza il provvedimento) e rivolgetevi alla Forza Pubblica per sanzionare i comportamenti scorretti. Tra l’altro il nuovo Codice della strada ha elevato la sanzione a 330€ per chi viola l’Art 157.

  2. Cara mamma di Miriam di fronte a tante ingiustizie e sofferenze come mamma non posso che abbracciarla virtualmente e trasmetterle tutta la mia solidarietà e vicinanza lo so che è poca cosa e questo non le restituirà i diritti ed il rispetto dovuti a sua figlia Miriam e neanche la macchina, ma non potevo stare in silenzio, il mio cuore è profondamente rattristato per queste gravi vicissitudini che state vivendo. Coraggio vorrei poterla aiutare, sicuramente non le farò mancare la mia preghiera perchè giunga in questo Natale, ai vostri cuori un soffio di serenità. Supplico coloro che hanno preso la macchina di fare un gesto nobile e restituirla, siamo ormai a Natale, dentro al vostro cuore cè una luce lasciatela brillare, restituendo la macchina sarà il più bel Natale della vostra vita ne sono sicura. Tutti possiamo sbagliare ma se capiamo la gravità del gesto che abbiamo fatto dobbiamo avere la forza di rialzarci e rimediare. Cara Miriam ti abbraccio forte al mio cuore e abbraccio anche la tua meravigliosa e coraggiosa mamma.

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.