Manfredonia, 18 dicembre 2024 – Continuano gli episodi di inciviltà a Posta del Fosso, dove da mesi si segnalano cumuli di rifiuti abbandonati lungo le stradine secondarie. L’ultimo episodio, avvenuto nella serata di ieri, 17 dicembre, ha visto protagonista il proprietario di una BMW 320 nera, sorpreso alle 21:55 mentre tentava di scaricare rifiuti ai bordi della stradina sul ponte del mercato Scaloria, in direzione montagna.
Il gesto, tuttavia, è stato interrotto dall’arrivo di un cittadino, che ha dichiarato: “Ti ho visto in faccia, ho preso la tua targa e stiamo provvedendo a fare installare delle foto-trappole.”
Il cittadino ha inoltre sottolineato che una denuncia per abbandono di rifiuti è già stata sporta da tempo, a causa del ripetersi di questi episodi nella zona. Ora, grazie a questa segnalazione, il responsabile potrebbe essere identificato.
“È inaccettabile che in un luogo di tale bellezza si verifichino atti di tale inciviltà. Confidiamo che l’installazione delle foto-trappole e la collaborazione tra cittadini e autorità locali possano porre fine a questa situazione,” ha aggiunto il segnalatore.
L’abbandono illecito di rifiuti non è solo un gesto di mancanza di rispetto verso l’ambiente, ma costituisce anche un reato perseguibile per legge. Invitiamo chiunque sia testimone di simili episodi a segnalarli alle autorità competenti.
Per ulteriori informazioni o per contribuire alla tutela del territorio, è possibile contattare le forze dell’ordine locali.
Redazione Stato Quotidiano
Evoglia a mettere le foto trappole la gente e nulla tenente
Sono talmente “locali” che stanno sempre e solo nei propri “locali”… e chi li vede più i vigili, alias, Polizia Locale.
Benvenuti in un nuovo episodio di “Zambredonia Far West: città di risse, furti, incidenti, incendi, sparatorie e munnezz'”
Se le fototrappola non saranno un deterrente visto che molti non pagano le multe in quanto risultano falsi nullatenenti, io direi che si può passare alle percosse per chi li becca. E’ lecito e giusto.