Edizione n° 5508

BALLON D'ESSAI

METEO // Arriva la ‘Bella Novembrata’: sole e temperature fino a 8°C oltre la media
2 Novembre 2024 - ore  09:09

CALEMBOUR

GALLETTI // Massimiliano morto in Ucraina, soccorreva i feriti
2 Novembre 2024 - ore  08:34

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Terrorismo, Gentiloni: in Europea 5mila ‘foreign fighters’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Gennaio 2015
Stato prima //

Roma – IMMINENTI misure antiterrorismo in discussione nel Consiglio dei ministri. Come riporta l’Ansa, possibile un ddl che preveda “pene comprese fino a 10 anni per i foreign fighters, ritiro del passaporto per i sospetti, reato ad hoc per punire chi organizza viaggi di combattenti, possibilità di oscurare siti web jihadisti, stretta sugli esplosivi, procura nazionale antiterrorismo“.

“Si stima che ci siano tra i tremila e i cinquemila ‘foreign fighters’ in Europa”, ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni dopo la riunione del Consiglio Esteri Ue.

Il ministro, riporta l’Ansa, è poi tornato sulla necessità di tornare a lavorare sulla direttiva per lo scambio dati Pnr (Passengers Name Record): nuovamente sollecitata dal Consiglio degli Esteri Ue, “è fermo al Parlamento Europeo”.

Stamani, un pakistano è stato sorpreso ieri con un passaporto falso mentre era in partenza da Fiumicino su un volo per Londra, ma aveva richiesto in passato asilo politico in Italia. Lo straniero é ora in stato di fermo.

Redazione Stato

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.