Edizione n° 5476

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FRANA Frana alla Baia delle Zagare: crollo del costone travolge attrezzature, nessun ferito (FOTO)

Le squadre di soccorso e i gestori del lido hanno immediatamente effettuato una verifica per assicurarsi che nessuno fosse coinvolto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Settembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Mattinata. Un crollo parziale del costone roccioso ha colpito la Baia delle Zagare, sulla spiaggia nord, in tarda mattinata di oggi. La frana ha travolto ombrelloni, lettini e altre attrezzature della struttura balneare, ma fortunatamente non si registrano feriti. Le squadre di soccorso e i gestori del lido hanno immediatamente effettuato una verifica per assicurarsi che nessuno fosse coinvolto. La causa del crollo è attribuita alle forti piogge che, probabilmente, hanno infiltrato l’acqua nel costone, indebolendone la struttura fino al cedimento parziale.

Situata nel Parco Nazionale del Gargano, la Baia delle Zagare è una delle spiagge più iconiche della Puglia, nota per i suoi faraglioni spettacolari e le acque cristalline. La conformazione della spiaggia, circondata da alte scogliere calcaree, è affascinante, ma rende l’area vulnerabile a fenomeni geologici come le frane, specialmente in condizioni meteorologiche avverse​.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.