Edizione n° 5493

BALLON D'ESSAI

MIUCCI // Avvocato di Dino Miucci: “Al mio assistito non risulta notificato alcun decreto di latitanza”
18 Ottobre 2024 - ore  18:43

CALEMBOUR

CATALDO // Corruzione elettorale in Puglia, avviso fine indagine per 18
18 Ottobre 2024 - ore  18:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIFIUTI Manfredonia, contrasto all’abbandono di rifiuti: fototrappole in azione

Valentino: "Abbandonare i rifiuti non è solo un gesto irrispettoso, ma costituisce un vero e proprio reato"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Settembre 2024
Manfredonia // Politica //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “L’Amministrazione comunica che a partire da oggi, 19 settembre, prenderà il via l’installazione delle foto trappole nelle aree più colpite dal fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Questi dispositivi ci consentiranno di monitorare e sanzionare coloro che compiono tali atti di inciviltà, sempre più frequenti nelle vie della nostra città.

Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Locale, sarà attuato un piano organizzativo e strategico mirato a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti.

L’obiettivo è chiaro: scoraggiare chiunque abbia intenzione di violare le regole, incentivando invece un comportamento sempre più rispettoso e responsabile.

Abbandonare i rifiuti non è solo un gesto irrispettoso, ma costituisce un vero e proprio reato.

Amare e proteggere Manfredonia, garantire il rispetto delle regole del comune vivere civile è un dovere morale che deve guidare l’agire di tutti noi.

Contestualmente, informiamo che è sempre attivo il centro di raccolta ASE, situato in Via Sottotenente Troiano (nei pressi dell’Istituto FERMI). Dal 23 settembre Il centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ( inclusi i festivi )!.

Lo scrive l’Assessora con delega alla “Sostenibilità, Qualità della vita e Comunità energetiche”, Mariarita Valentino

6 commenti su "Manfredonia, contrasto all’abbandono di rifiuti: fototrappole in azione"

  1. Bhe! Che dire! Era ora che qualcuno iniziasse a fare seriamente a contrastare gli incivili di cui questo paese abbonda. Esimia assessore Mariarita Valentino, questo è un buon inizio, ma perché non proseguire con i proprietari dei cani? Quelle tantissime persone per bene che li fanno urinare e defecare, ovunque capita, senza provvedere alla raccolta di quanto depositato. Tra l’altro, ci sono persone che, al solo vederli, hanno paura dei cani. Allora perché non farli andare, per qualsiasi razza e taglia, con la museruola, giusta vigente legislazione?

  2. Ottimo, mi auguro che andrete avanti su questa strada. Va insegnata un po’ di educazione a tanti cafoni che vivono a Manfredonia ma la polizia municipale va riorganizzata e resa efficiente, altrimenti ognuno continuerà a fare come sempre. Forza così!

  3. Finalmente qualcosa si muove.
    Pasquino ha già anticipato le altre tematiche che dovrebbero essere trattate e per le quali prendere le dovute misure. Sono ancora tanti, troppi, gli incivili presuntuosi e prepotenti (anche se poi, con le brutte, vilmente scappano) che pretendono di agire come vogliono.
    Ci vogliono sanzioni esemplari e che vengano poi anche diffuse e pubblicate così da fungere da monito per gli altri irresponsabili che proseguono in questi atteggiamenti ignoranti.
    Suggerisco solo di installare le fototrappole anche fuori città, nelle strade di campagna dove il reato ambientale è diffusissimo.
    Se questo provvedimento venisse effettivamente attuato con dovizia sono certo che, oltre a educare con la “forza” tanti trogloditi, ne beneficeranno anche le casse dello Comune.

  4. Con la chiusura del Centro di Via Tratturo del Carmine, si è incentivato l’abbandono dei rifiuti, perché l’altro di Via Sottotenente è troppo piccolo ed impossibilitato a ricevere i quantitativi di rifiuti di una città così grande come Manfredonia. Scelta inopportuna e senza senso!

  5. Il mercato settimanale,dove parecchi commercianti pur avendo a disposizione un attrezzato bagno pubblico fanno cacca e pipì in buste e cartoni.Abbiate le palle di individuare questa gentaglia e oltre a multarla non fatela venire più a Manfredonia proprio come hanno fatto in altri mercati tipo Vieste e Monte San Angelo dove oltre a non fare ste schifezze differenziano pure i rifiuti.Fatevi rispettare perché il nostro paese ha bisogno di rispetto!

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.