Ecco le 10 domande rivolte a cittadini, commercianti e amministratori comunali per incrementare il turismo:
1. *Luci e decorazioni natalizie:* Ci saranno installazioni di luci natalizie nelle principali strade e piazze della città per attrarre più visitatori e creare un’atmosfera festiva?
2. *Eventi e mercatini di Natale:* È prevista l’organizzazione di mercatini natalizi, concerti o spettacoli tematici per coinvolgere sia i residenti che i turisti?
3. *Piano di promozione turistica:* Quali strategie promozionali sono previste per attirare turisti a Manfredonia durante il periodo natalizio? È prevista una campagna sui social media o presso altre località italiane?
4. *Collaborazione con commercianti e artigiani locali:* Sono previste iniziative per coinvolgere i commercianti e gli artigiani locali nella realizzazione di eventi, sconti speciali o attività che possano incentivare il commercio natalizio?
5. *Installazioni artistiche o attrazioni uniche:* Sarà possibile allestire grandi attrazioni, come un albero di Natale gigante o una pista di pattinaggio, per creare un punto di riferimento turistico durante le feste?
6. *Trasporti pubblici e parcheggi:* Verranno migliorati i servizi di trasporto pubblico o implementate aree parcheggio per facilitare l’accesso dei visitatori al centro cittadino durante il periodo natalizio?
7. *Programmi per famiglie e bambini:* Ci saranno iniziative o eventi dedicati alle famiglie e ai bambini, come villaggi di Babbo Natale o spettacoli teatrali?
8. *Collaborazione con associazioni culturali:* Avete pianificato collaborazioni con associazioni locali per organizzare eventi culturali e religiosi, come presepi viventi o rappresentazioni storiche della tradizione natalizia?
9. Coinvolgimento delle scuole locali: È previsto un coinvolgimento delle scuole locali per la creazione di decorazioni natalizie o eventi tematici, come cori natalizi o mostre artistiche realizzate dagli studenti?
10. Installazioni di arte luminosa o videomapping: Pensate di introdurre installazioni di arte luminosa o spettacoli di videomapping sulle facciate del castello per valorizzare il patrimonio architettonico e creare un’attrazione suggestiva?
Ascoltiamo Vincenzo Croce del Bar Gatta a Manfredonia
Scusate, ma questi servizi sono semplicemente dannosi. Questo ragazzo, che sarà bravissimo nel suo lavoro, non sa nulla delle condizioni in cui si trova la città. Ha fatto un elenco di cose che per realizzarle ci vorrebbero centinaia di migliaia di euro. E il Comune dove li trova questi soldi? Intanto fomenta la rabbia degli altri cittadini.
Avvascete i prezz ca i crestiene nn zó stóbbete. Pó pì e vann accattè a grandapuglia
Sarebbe bello ma bisogna pulire prima le strade che ci sono feci e pipì di cane ovunque per non parlare di altro
Partùta iva, jete a zappè!
@Cittadino deluso:
Diccill’.
I comuni mortali abbagliati dalle belle lucine di “Io Sono Partita IVA Zanicchi” e Super Gianni dimenticano oppure ignorano che le suddette lucine sono costate la bellezza di 400.000 € per ciascuna delle due edizioni di “Luci del Golfo” finora svoltesi.
Quant’ ì bell’ à parlé quando non si sa come sta combinato il proprio Comune, anche grazie proprio a Super Gianni e ai suoi dilettanti allo sbaraglio