Edizione n° 5493

BALLON D'ESSAI

MIUCCI // Avvocato di Dino Miucci: “Al mio assistito non risulta notificato alcun decreto di latitanza”
18 Ottobre 2024 - ore  18:43

CALEMBOUR

CATALDO // Corruzione elettorale in Puglia, avviso fine indagine per 18
18 Ottobre 2024 - ore  18:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OSTACOLARCI Vieste. “Richiesta di cestino priva di fondamento legale: un pretesto per ostacolarci”

Ci teniamo a sottolineare che non esiste alcuna "guerra" tra commercianti, come erroneamente riportato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //

“In merito all’articolo recentemente pubblicato, desideriamo fornire alcune precisazioni.

Prima di tutto, riguardo all’asserito obbligo di installare un cestino dei rifiuti all’esterno del nostro distributore automatico, precisiamo che non esiste alcuna normativa che imponga tale obbligo, considerando la presenza di cestini comunali lungo la strada. Abbiamo regolarmente presentato la SCIA al Comune nel marzo 2023, corredata delle relative planimetrie, nelle quali non era prevista l’installazione di alcun cestino, e fino a oggi non ci è stato richiesto di farlo, nonostante le numerose comunicazioni ufficiali inviate al Comune e alla Polizia Municipale a seguito delle polemiche sollevate dalla pasticceria vicina.

Inoltre, ci teniamo a sottolineare che non esiste alcuna “guerra” tra commercianti, come erroneamente riportato. La nostra attività è stata bersaglio di attacchi sin dall’installazione del distributore automatico, ma da parte nostra non c’è mai stata alcuna intenzione di alimentare conflitti. Anzi, abbiamo sempre operato nel pieno rispetto delle norme. A conferma di ciò, ricordiamo che la figlia della persona che ci attacca ha minacciato la nostra attività solo all’inizio dell’estate, in previsione di un aumento dei nostri profitti, e non prima. Inoltre, la madre ha manifestato ostilità sin dall’apertura, senza motivazioni apparenti, se non il desiderio di farci cessare l’attività.

In conclusione, ribadiamo che la richiesta di installare un cestino è priva di qualsiasi fondamento legale e appare come un mero pretesto per ostacolare il nostro lavoro. Il nostro unico obiettivo è sempre stato quello di operare serenamente e nel rispetto delle regole, evitando qualsiasi conflitto.

Infine, desideriamo correggere quanto riportato: l’episodio menzionato nell’articolo è avvenuto nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre, e non in un’altra data. Chiediamo quindi che queste precisazioni vengano correttamente riportate. Sarà ora compito della magistratura accertare se si tratti di atti intimidatori volti a farci rispettare obblighi di legge inesistenti o piuttosto a costringerci a interrompere la nostra attività.”

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.