Edizione n° 5555

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA “Mi ha morso il seno, il capez..lo sanguinava, poi il rapporto”. Donna denuncia violenza sessuale a Foggia

La donna descrive nel dettaglio l'aggressione, in cui l'uomo l'avrebbe costretta a subire atti di violenza

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
19 Dicembre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia, aprile 2024 – Un caso di violenza sessuale è stato denunciato alla Questura di Foggia, con la vittima che ha raccontato un incontro traumatico avvenuto nello scorso aprile 2024. La denuncia, firmata dalla vittima e presentata a un ufficiale di polizia, e mostrata a StatoQuotidiano.it, espone un grave episodio di abuso sessuale subito da parte di un uomo, residente a Vieste, ma che si trovava a Foggia al momento dei fatti.

La denuncia riferisce che la vittima, una giovane donna domiciliata in una struttura di accoglienza a Foggia, ha incontrato l’uomo, con cui aveva avuto rapporti passati legati all’uso di sostanze stupefacenti. Secondo quanto raccontato dalla denunciante, il giorno 21 aprile 2024, alle 11:00, si è recata nell’abitazione dell’uomo a Foggia, dove è stata aggredita sessualmente.

La donna descrive nel dettaglio l’aggressione, in cui l’uomo l’avrebbe costretta a subire atti di violenza, nonostante le sue urla e il tentativo di resistenza. La vittima, visibilmente scossa, ha raccontato di essere riuscita a scappare dall’abitazione alle 11:40, fuggendo dopo aver subito un’aggressione fisica e psicologica devastante.

La denuncia prosegue, descrivendo un contesto di violenze precedenti, quando la donna aveva già subito altri abusi da parte dell’uomo, inclusi episodi di stupro mentre era sotto l’effetto di droghe. La giovane, che aveva tentato di suicidarsi a causa dei traumi subiti, ha riferito anche di essere stata vittima di un altro episodio di abuso sessuale da parte dell’uomo in una diversa occasione, sempre legata all’uso di sostanze stupefacenti.

L’indagine è in corso, e le autorità competenti stanno cercando di accertare i dettagli della vicenda e di fornire supporto alla vittima, che ha deciso di non rivolgersi subito al pronto soccorso, ma di denunciare quanto accaduto attraverso la Questura. La donna ha chiesto che venga perseguito penalmente l’uomo, accusandolo di violenza sessuale e di altre gravi ipotesi di reato.

In risposta a questo drammatico episodio, le forze dell’ordine hanno informato la vittima dei servizi di supporto disponibili, tra cui l’associazione “Impegno Donna” di Foggia, che offre assistenza alle donne vittime di violenza, e il Centro Antiviolenza “Carmela Martino” di Foggia, che fornisce supporto psicologico e legale.

Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita sulla vicenda e invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alla risoluzione del caso.

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.