Edizione n° 5557

BALLON D'ESSAI

METEO // Meteo Natale – Capodanno nel Gargano: giornate soleggiate e nuvolose, con rischio piogge
21 Dicembre 2024 - ore  13:09

CALEMBOUR

118 // Grave incidente tra Ford Focus e Passat: paura in via Trinitapoli, 3 feriti
21 Dicembre 2024 - ore  14:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROVINCIALI ESCLUSIVA. Gianni Rotice a SQ: “Il j’accuse di Cera? E si è svegliato solo ora? Giandiego Gatta ha pensato sempre a se stesso”

"Al tempo delle provinciali, con Potenza, Dell’Erba, e la Lega, abbiamo sviluppato un discorso unitario di centrodestra"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
20 Gennaio 2024
Manfredonia // Politica //

Manfredonia. “Il consigliere regionale Napoleone Cera avrebbe dovuto sollevare prima la questione evidenziata ieri in conferenza a Bari. Al tempo delle provinciali, con Antonio Potenza, Dell’Erba, e i rappresentanti della Lega, abbiamo sviluppato un discorso unitario di centrodestra e il Comune di Manfredonia era stabilmente governato da un gruppo coeso di centrodestra. Ma Napoleone Cera non ha detto una parola. Per Giandiego Gatta: ritengo che abbia pensato unicamente alla sua posizione, è andato nella direzione contraria, è andato a favore di Nicola Gatta. Ha pensato solo a lui”.

Così stamani a StatoQuotidiano.it il già sindaco di Manfredonia, ing. Gianni Rotice, contattato per una riflessione sulle dichiarazioni rese ieri dal consigliere regionale Napoleone Cera autosospesosi da FI ma ancora presente nel gruppo regionale in attesa di sviluppi, in attesa del congresso provinciale che si svolgerà alla Città del Cinema a Foggia.

“Altro tema”, aggiunge Rotice. Durante il periodo di fibrillazioni dell’Amministrazione comunale di Manfredonia, personalmente Giandiego Gatta ha esternato politicamente la sua posizione. Credo che dell’Amministrazione comunale di Manfredonia, lo ribadisco, gli sia interessato ben poco. Credo sia stato d’accordo con il centrosinistra, tanto in Regione quanto a livello comunale, e di questo è testimonianza la raccolta delle adesioni per la caduta della mia Amministrazione. E in quel momento Napoleone Cera cosa ha detto? Niente”.

“Ripeto nuovamente: per la candidatura a parlamentare Giandiego Gatta dovrebbe ringraziare il sottoscritto e il nostro gruppo. Dovrebbe ricordarlo sempre. Mentre invece, Napoleone Cera avrebbe dovuto parlare al tempo e sollevare prima le questioni che pone oggi”.

Le comunali 2024 di Manfredonia? L’unica cosa che posso dire è che mi auguro che si manifestino una riflessione e un progetto di persone serie e coerenti. Mi auguro soltanto che non si torni mai più al passato. Il mio futuro? Ora non è il momento di parlarne”.

14 commenti su "ESCLUSIVA. Gianni Rotice a SQ: “Il j’accuse di Cera? E si è svegliato solo ora? Giandiego Gatta ha pensato sempre a se stesso”"

  1. Il passato con cui ha mangiato per venti anni, fino a 2 anni fa ti incontravi con Riccardi al bar tutte le mattine .La tua giunta era piena del passato, un po di coerenza non guasterebbe. Certo il passato, se poi il nuovo è mettere tanti incapaci come i tuoi sodali anche no Grazie

    Se ne sei capace,anche qui ci sono dubbi, fai l’imprenditore, la politica non è per te!

  2. Azzo, e insiste ‘sto sconosciuto signor Rotice! Ma sacc’j’ chica jij’ cost’ mo’ e che vé truann’ 🤔🤔🤔

  3. Come ho sempre detto un tutti i miei commenti, caro direttore De Filippo, Manfredonia non ha mai avuto una classe politica vera, seria e responsabile. Non ha mai avuto dei politici coerenti e sensibili alle tante problematiche che ottenebrano la nostra città. Non abbiamo mai avuto politici -uomini che hanno messo da parte gli interessi propri per far prevalere quelli dei sipontini.
    Abbiamo avuto solo politici improvvisati e cabarettisti.
    Politici che hanno mirato solo ai loro interessi personali e quelli del partito. Politici che hanno avuto come unico obbiettivo il Governo nazionale e quello Regionale . Questo è un dato di fatto. E questa è la mia motivazione a non aderire a nessun partito, a nessuna ideologia politica, perché quando mancano i veri valori della vita, manca l’ amore verso il prossimo e manca quel bene comune che fortifica e dà forza ad ogni azione politica, mi dite di cosa stiamo parlando?

  4. E’ difficile far commenti sui politici locali senza sembrare qualunquisti, ma la verità è che si sono davvero rivelati tutti mediocri visto com’è ridotto il nostro territorio. Poi se il nuovo è rappresentato da Rotice stiamo davvero all’assurdo. Una massa di ciucci e presuntuosi che non hanno la consapevolezza di loro stessi.

  5. Cioè, uno si candida, per un’assurda convergenza astrale viene eletto sindaco, poi fa un mini mandato con dei risultati ed una gestione miserabili ed ha il coraggio di rimettersi in lista? Ecco perché Manfredonia è un paese disastrato, perché non c’è dignità, senso dell’onore e onestà intellettuale. Poi ricordo a Rotice, che ora parla male della sinistra, che lui si è candidato con la destra solo perché Emiliano non l’ha voluto ma era quella la sua prima scelta visto che finora è sempre andato a braccetto con i compagni comunisti.

  6. Sentito Cera ,sentito Rotice,sembrano due comari che litigano sul nulla,siete politicanti incapaci,e si nota purtroppo dal modo di come interpretate la politica,per non parlare dei vari gradini del partito di forza Italia,dal comune di Manfredonia fino al vertice di Roma.nessuno fila nessuno,tutti contro tutti e a pagare sono i cittadini che hanno bisigno di risposte sul lavoro,turismo ,mobilità , sicurezza,scuole, comparti e questi invece bla bla bla …ci avete rotto.

  7. X 20 anni hai gestito comparti e LL pp a Manfredonia…vedi lavori ippocampo….cava gramazio….porto commerciale….. grazie al vecchio da cui oggi prendi le distanze….un po’ di dignità e meno arroganza….nei tuoi 2 anni non ne hai fatta una buona….abbi il coraggio di tacere…. ignorante…

  8. Signorino rodice che sputi nel piatto dove hai mangiato x 20 anni, sei stato padrone di tutti gli appalti, i comparti ora abbandonati di sterpaglie, caro Rotice, stai denigrando i politici che in parte in questi venti anni, hanno un po’ cambiato Manfredonia, ma avevano anche i …. Nel male e nel bene hanno pur durato venti anni!!!!, e in quel passaggio di anni non c è l ho dimentichiamo Manfredonia fioriva!!!! I burattini alcuni, hanno saputo amministrare, e sono certa che saprebbero amministrare ancora, x le capacità, ma fuori dal coro chi ha portato questa città allo sfascio più totale!!!!

  9. Pensa ai fichidigni…..v-…la politica è altra cosa
    …ing. di cosa?…cerca di essere più umile ……

  10. In tutto il tempo che hai governato non sei stato buono a fare un cavolo di niente! Il nulla assoluto. Ricordo la tua sfilata ai comparti e ora stanno peggio di come erano in campagna elettorale, eppure li conosci molto bene………….. Ma livt dananz, fichidigni.

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.