Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Neonato muore tra le braccia della madre che lo stava allattando

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2023
Attualità // Cronaca //

CAGLIARI – Un neonato di due mesi è morto ieri notte a Quartucciu, nella Città metropolitana di Cagliari, mentre la madre lo stava allattando in piazza. Le cause della morte non sono ancora state accertate; il pubblico ministero di Cagliari, Andrea Vacca, affiderà l’incarico al medico legale Roberto Demontis per l’autopsia.

 

L’ipotesi è che il piccolo sia deceduto per una malformazione congenita, oppure per un malore anche legato al caldo torrido.

 

Una tragica perdita": Neonato di 2 mesi muore improvvisamente tra le braccia della mamma - L'ipotesi sulle cause - Controcopertina

Fonte: controcopertina

 

La tragedia è avvenuta in piazza Raffaele Piras, intorno alle 22:30. Il padre, di 35 anni, e la mamma di 33, con i nonni del piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, si trovavano in piazza per prendere un po’ di fresco vista la giornata torrida. La mamma lo stava allattando, quando il piccolo ha perso i sensi.

 

I genitori hanno cercato di rianimarlo, in loro aiuto sono arrivate altre persone che si trovavano in piazza e hanno praticato le manovre di rianimazione. Pochi istanti dopo è arrivata anche l’ambulanza del 118, che già si trovava in zona. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimare il piccolo, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu che si stanno occupando del caso.

 

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.