Edizione n° 5444

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE È Francesca Di Ruberto, ex ragazza di “Non è la Rai”, la 44enne morta nell’incidente a Roma

Ex protagonista del celebre programma televisivo "Non è la Rai", è tragicamente scomparsa in un incidente stradale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Agosto 2024
Prima pagina //

Francesca Di Ruberto, ex protagonista del celebre programma televisivo “Non è la Rai”, è tragicamente scomparsa in un incidente stradale avvenuto nella mattina di lunedì 19 agosto su via Trionfale a Roma. La quarantaquattrenne, molto amata dai telespettatori per la sua partecipazione al popolare show degli anni ’90, ha perso la vita nello scontro tra la sua auto, una BMW Mini, e un camion dell’Ama. Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 5:40 del mattino, e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per Francesca non c’è stato nulla da fare.

Con lei viaggiava anche un uomo, tuttora ricoverato in gravi condizioni presso il Policlinico Agostino Gemelli. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma il conducente del camion è stato sottoposto ai test per l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue, come da prassi in questi casi. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, appartenenti al XV Gruppo Cassia e al XIV Gruppo Montemario, che sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, nei pressi dell’ospedale San Filippo Neri.

La notizia della scomparsa di Francesca ha sconvolto non solo i familiari e gli amici, ma anche il pubblico che la ricordava con affetto per le sue esibizioni nel programma condotto da Gianni Boncompagni, dove giovani adolescenti si cimentavano in balli e canti, alcune delle quali sarebbero poi diventate vere e proprie star della televisione italiana. “Non è la Rai”, trasmesso su Canale 5, era una fucina di talenti negli anni ’90, e Francesca, con il suo sorriso dolce e la sua timidezza, era rimasta nel cuore di molti telespettatori.

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, segno dell’affetto e della stima che circondava Francesca. Tra i tanti ricordi, spicca quello di Alessia Gioffi, un’altra ex ragazza di “Non è la Rai”, che ha condiviso un toccante messaggio sui social: “Piccola Francesca, sei volata via troppo presto. Che la tua vita spezzata possa essere un grido per tutti noi a non sprecare nemmeno un secondo della nostra esistenza”. Anche Dario, un vecchio amico di Francesca, ha voluto ricordarla con parole commosse, sottolineando come fossero cresciuti insieme, abitando vicini: “Ci siamo visti un paio di mesi fa, tanti bei ricordi di risate. Un abbraccio fin lassù”, ha scritto, condividendo un video in cui Francesca canta “Cuore” di Rita Pavone.

L’incidente che ha strappato Francesca all’affetto dei suoi cari e dei suoi ammiratori rappresenta una perdita dolorosa e improvvisa. Il mondo dello spettacolo, così come i suoi amici e conoscenti, la ricordano con grande affetto, sottolineando la sua dolcezza, curiosità, educazione e timidezza. Mentre le indagini proseguono per chiarire la dinamica esatta dello scontro, il ricordo di Francesca rimarrà vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta e apprezzata, sia come artista che come persona. Un’ulteriore testimonianza di quanto sia importante ogni momento della vita, che spesso ci sorprende con eventi inaspettati e tragici.

Lo riporta fanpage.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.