Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DUBROVNIK Foggia. L’Harmonia della “Moscati” oltre i confini

Un invito e un'idea musicale fanno "traghettare" la Scuola secondaria dell' Istituto comprensivo "Catalano - Moscati" al Festival EPIDAURUS di Dubrovnik.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //
𝗟’ 𝗛𝗔𝗥𝗠𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 “𝗠𝗢𝗦𝗖𝗔𝗧𝗜” 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶
Un invito e un’idea musicale fanno “traghettare” la Scuola secondaria dell’ Istituto comprensivo “Catalano – Moscati” al Festival EPIDAURUS di Dubrovnik.
Nel nome delle arti e delle idee,  una parte dell’ orchestra, l’ensemble HARMONIA, approda al 18° Festival internazionale Epidaurus di Cavtat/Dubrovnik, in Croazia, invitata come vincitrice della terza edizione del Concorso musicale Ezio Bosso nel 2024, di Sannicandro di Bari.
La proposta eccezionale di portare fuori dalle mura scolastiche l’orchestra della “Moscati” è giunta da parte della direttrice artistica del noto Festival nonché pianista, Ivana Marija Vidovic: un’occasione imperdibile che la comunità scolastica è stata lieta di accogliere.
Un’ovazione di applausi, da parte dei musicisti di varie parti del mondo, ha acclamato la performance degli studenti della scuola “Moscati” di Foggia in un Festival internazionale di solito non fruibile alle scuole.
Quel che è certo è che, ieri sera, la musica con la sua essenza di vivere ed emozionare, ha trasportato i giovani musicisti della scuola a un meraviglioso traguardo.
Quella del Festival di Dubrovnik è solo la prima di una serie di appuntamenti che, senza dubbio , avverranno nei prossimi mesi.
FOTOGALLERY

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.