Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CARICHE Il Comandante Pepe al Comando della Capitaneria di Porto di Manfredonia: Cilento a Napoli

All'evento, presieduto dal Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica, Contrammiraglio Vincenzo LEONE, hanno partecipato le più alte cariche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Settembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Nella giornata di ieri, 19 settembre, presso il piazzale della sede centrale della Capitaneria di Porto di Manfredonia, si è svolta la tradizionale cerimonia di passaggio di consegne tra il Capitano di Fregata Antonio CILENTO, comandante uscente, e il Capitano di Fregata Marco PEPE, nuovo comandante, proveniente dalla Direzione Marittima di Ancona. All’evento, presieduto dal Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica, Contrammiraglio Vincenzo LEONE, hanno partecipato le più alte cariche militari, civili, politiche e religiose del territorio.

Il Comandante Cilento, che lascia il comando del compartimento marittimo di Manfredonia dopo più di due anni, assumerà un prestigioso incarico presso la Direzione Marittima di Napoli. Nel suo discorso di commiato, visibilmente emozionato, ha voluto ricordare le numerose attività svolte dalla Guardia Costiera a tutela dell’ambiente marino e costiero, della risorsa ittica, e per la salvaguardia della vita umana in mare, portate a termine con grande professionalità dai militari. Ha inoltre sottolineato l’importanza di aver instaurato un dialogo costante e proficuo con il settore della pesca e con l’intero cluster marittimo locale, oltre alla collaborazione avviata con tutte le altre articolazioni periferiche dello Stato.

L’Ammiraglio LEONE, ringraziando il Comandante CILENTO per l’eccellente lavoro svolto durante il suo periodo di comando, ha dato il benvenuto al Comandante PEPE da parte di tutto il personale della Direzione Marittima di Bari, garantendogli il massimo supporto nell’azione di comando che si appresta a intraprendere.

Per il Comandante PEPE si tratta di un ritorno nella provincia di Foggia e, in particolare, sul Gargano, avendo già ricoperto circa dieci anni fa il comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste. Il nuovo comandante ha dichiarato di essere pronto a proseguire il lavoro del suo predecessore, garantendo da subito la massima disponibilità a collaborare in sinergia con tutte le istituzioni e gli interlocutori presenti sul territorio.

2 commenti su "Il Comandante Pepe al Comando della Capitaneria di Porto di Manfredonia: Cilento a Napoli"

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.