Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

M5S Manfredonia, chiusura definitiva centro rifiuti. Totaro: “Si individui uno temporaneo”

"Siamo preoccupati per questo lasso di tempo in cui mancherà il secondo centro"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Settembre 2024
Manfredonia // Politica //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Nella giornata di ieri, ASE s.p.a. (in cui il Comune di Manfredonia ha quota di partecipazione pari al 96,88%) ha comunicato la chiusura definitiva del centro comunale di raccolta in Viale tratturo del Carmine dove i cittadini conferiscono alcune categorie di rifiuti.

Il sito è inserito nel PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI PER IL TRIENNIO 2023 – 2025 che ha come obiettivo il raggiungimento degli obiettivi di cui al piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Al netto del potenziamento del c.c.r. di via sottotenente Troiano, è molto probabile che si vengano a creare dei forti disagi, soprattutto per i cittadini residenti nelle zone più prossime a via tratturo del carmine, abituati a conferire presso questa struttura.

Comprendiamo e siamo felici del piano di rinnovamento delle infrastrutture per la raccolta dei rifiuti con l’obiettivo di offrire ulteriori servizi e una nuova sede più efficiente, prevista dalla DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 1062 del 21/06/2024 grazie all’utilizzo dei fondi del PNRR M2C1.1I1.1.

Di contro, siamo preoccupati per questo lasso di tempo in cui mancherà il secondo centro.

Pertanto, chiediamo che il Comune possa individuare un’area del suolo pubblico, nei pressi della ex sede, dove si possa svolgere la medesima attività prevista dal centro comunale di raccolta, per il periodo necessario al completamento dei lavori del nuovo centro, con l’auspicio che gli stessi si possano svolgere con la massima celerità per ridurre i tempi del disagio“.

Lo riporta il Consigliere comunale Gianluca Totaro.

5 commenti su "Manfredonia, chiusura definitiva centro rifiuti. Totaro: “Si individui uno temporaneo”"

  1. Con al chiusura dell Ase può partire la costruzione di quel comparto
    Bei palazzoni e con tati palazzi invenduti si costruisce sempre e si vede a prezzi spropositati
    E poi dicono che manfredoniana sta senza soldi
    Ben tornato PD al vecchio stile e alla grande

  2. Mi associo alle preoccupazioni del Consigliere, ha pienamente ragione, non è possibile che si chiude un Centro così grande senza un’alternativa valida! L’altro Centro di’ Sottotenente Troiano é piccolissimo, non ha le capacità di sopperire ai quantitativi di rifiuti smaltiti presso quello di Tratturo del Carmine!!! Si prevedono gravi disagi sia per i Cittadini che per l’ASE!!! La chiusura del Centro senza prevedere l’apertura di un’altro delle stesse dimensioni é stata una pessima scelta!!!

  3. La risposta è semplice…. Mettere i rifiuti vicino a quel cancello che poi passa l’ase a prenderli e portarli al centro di raccolta…. Il disagio non lo dobbiamo pagare noi ma il comune e quindi l’ase. Mettete i rifiuti avanti a quel cancello e fregatevene

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.