Laborvetro Cln Cus Molise supera Manfredonia 3-1 in amichevole – fonte quotidiano del molise
Prova convincente per i rossoblù in vista della ripresa ufficiale del campionato
CAMPOBASSO – Test positivo per Laborvetro Cln Cus Molise che, nell’amichevole contro Vitulano Dragstore Manfredonia, si impone con il risultato di 3-1. Al PalaUnimol i rossoblù di mister Sanginario hanno mostrato carattere e buone trame di gioco, confermando di essere sulla giusta strada in vista degli impegni ufficiali.
L’incontro ha rappresentato un importante banco di prova per entrambe le squadre, accomunate dall’obiettivo salvezza, seppur in categorie diverse (A2 élite per i molisani, serie A per i pugliesi). Il risultato finale ha sorriso ai padroni di casa, ma come spesso accade in queste occasioni, il focus è stato sulla prestazione e sulle indicazioni emerse durante il match.
LA PARTITA Il Manfredonia parte meglio e trova il vantaggio con Djelveh, abile a deviare sotto porta. La reazione del Cus Molise è immediata: Di Lisio approfitta di un lancio lungo, supera il portiere Caio Ainsa e insacca per l’1-1. Pochi minuti dopo, lo stesso Di Lisio si ripete con un preciso diagonale che porta i rossoblù in vantaggio prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la squadra di mister Ceppi cerca il pareggio con insistenza. Canal e Ronaldo sfiorano il gol, ma trovano sulla loro strada un attento Ninz, protagonista di interventi decisivi. I sipontini colpiscono anche una traversa con Ronaldo, ma a chiudere i conti è Nathan che intercetta un pallone nella propria metà campo e lo deposita nella porta sguarnita, fissando il risultato sul 3-1.
LE FORMAZIONI
Laborvetro Cln Cus Molise: Lepre, Ninz, Di Stefano, Di Lisio, Lucas, Nathan Palmegiani, Di Nunzio, De Nisco, Evangelista, Oriente, Migliorini. All. Sanginario.
Vitulano Dragstore Manfredonia: Caio Ainsa, Rizzi, Canal, Murgo, Lucho, Ferreira, Djelveh, Barbieri, Ronaldo, Spera, Ferrara, Nenna. All. Ceppi.
Arbitri: Griguolo e Miozza di Campobasso.
Marcatori: Djelveh (M), Di Lisio (C) 2, Nathan (C).
Note: Ammonito Lucho.
Al termine dell’incontro applausi e fair play tra le due formazioni, con Laborvetro Cln Cus Molise che ha ringraziato mister Ceppi e il Manfredonia per aver accettato l’invito. Un pomeriggio di sport e crescita reciproca in attesa della ripartenza ufficiale delle competizioni.