Tragedia a Catania: Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è deceduto nelle prime ore di questa mattina all’ospedale Garibaldi Centro, dopo essere stato gravemente ferito ieri pomeriggio in piazza Palestro. Il giovane era stato raggiunto da almeno cinque colpi di pistola intorno alle 15.
L’autore si consegna ai Carabinieri
Il presunto responsabile, un 20enne, si è presentato spontaneamente ai Carabinieri ieri sera, probabilmente consapevole di essere ricercato dalla polizia che lo aveva già identificato. Dopo essere stato ascoltato dalla squadra mobile della Questura, il giovane è stato inizialmente fermato con l’accusa di tentato omicidio, che ora si è aggravata in omicidio volontario a seguito del decesso della vittima.
Le indagini e il possibile movente
Secondo le prime informazioni, il movente della sparatoria potrebbe essere legato a una disputa sentimentale per una ragazza contesa. Sul luogo dell’aggressione erano intervenute immediatamente le pattuglie delle Volanti della Questura, allertate da una segnalazione alla sala operativa.
Gli agenti della Scientifica hanno effettuato i rilievi, mentre la squadra mobile, coordinata dalla Procura, sta proseguendo le indagini, analizzando anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.
Lo riporta Ansa.