Edizione n° 5577

BALLON D'ESSAI

ZACCHERIA // Foggia, avanza la Rigenerazione Urbana. Approvata la progettazione esecutiva per lo Zaccheria
9 Gennaio 2025 - ore  12:30

CALEMBOUR

IL CASO // Sabotaggi contro i B&B: l’azione della “banda Robin Hood”
10 Gennaio 2025 - ore  09:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OMICIDIO Catania: 21enne muore dopo una sparatoria, un 20enne si costituisce

Giuseppe Francesco Castiglione è deceduto nelle prime ore di questa mattina dopo essere stato gravemente ferito ieri pomeriggio in piazza Palestro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Gennaio 2025
Cronaca // Primo piano //

Tragedia a Catania: Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è deceduto nelle prime ore di questa mattina all’ospedale Garibaldi Centro, dopo essere stato gravemente ferito ieri pomeriggio in piazza Palestro. Il giovane era stato raggiunto da almeno cinque colpi di pistola intorno alle 15.

L’autore si consegna ai Carabinieri

Il presunto responsabile, un 20enne, si è presentato spontaneamente ai Carabinieri ieri sera, probabilmente consapevole di essere ricercato dalla polizia che lo aveva già identificato. Dopo essere stato ascoltato dalla squadra mobile della Questura, il giovane è stato inizialmente fermato con l’accusa di tentato omicidio, che ora si è aggravata in omicidio volontario a seguito del decesso della vittima.

Le indagini e il possibile movente

Secondo le prime informazioni, il movente della sparatoria potrebbe essere legato a una disputa sentimentale per una ragazza contesa. Sul luogo dell’aggressione erano intervenute immediatamente le pattuglie delle Volanti della Questura, allertate da una segnalazione alla sala operativa.

Gli agenti della Scientifica hanno effettuato i rilievi, mentre la squadra mobile, coordinata dalla Procura, sta proseguendo le indagini, analizzando anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Lo riporta Ansa.

Lascia un commento

“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.” (Peter Ferdinand Drucker)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.