L’Assessore comunale di San Marco in Lamis, Prof.ssa Caterina Ferro, è stata eletta nel Consiglio regionale pugliese di ANCI Giovani, durante l’assemblea tenutasi questa mattina a Bari. La Ferro sarà una dei quattro rappresentanti dei giovani amministratori della Capitanata all’interno del coordinamento regionale under 35 dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Una nomina che rappresenta un importante riconoscimento per la città di San Marco in Lamis e testimonia l’impegno politico e civico della giovane amministratrice per il territorio.
Nella stessa occasione, è stato eletto anche il nuovo presidente regionale di ANCI Giovani: Gianfranco Palmisano, sindaco di Martina Franca. A lui vanno i migliori auguri per un proficuo mandato. La Prof.ssa Ferro ha espresso entusiasmo per il nuovo incarico: “Sono felice di condividere una grande notizia! Oggi sono stata eletta nel Coordinamento Regionale di ANCI Giovani. È per me un onore far parte di questa rete di giovani amministratori impegnati per il nostro territorio e per il futuro delle nostre comunità. Non vedo l’ora di portare il mio contributo, ascoltare, imparare e lavorare insieme per raggiungere obiettivi importanti. Grazie a chi ha creduto in me e mi ha sostenuta in questo percorso”.
L’elezione di Caterina Ferro sottolinea il valore e il dinamismo dei giovani amministratori pugliesi, evidenziando al contempo il ruolo cruciale della Capitanata all’interno delle dinamiche politiche regionali. Un passo in avanti che promette di portare nuove prospettive e progettualità per il territorio.
Lo riporta sanmarcoinlamis.eu