Edizione n° 5588

BALLON D'ESSAI

POLITICA // Autonomia differenziata, De Santis: “Referendum, per fortuna ricorso Puglia e la legge è stata demolita”​
21 Gennaio 2025 - ore  09:38

CALEMBOUR

SENTENZA // Omicidio Bramucci: condanne dai 18 ai 28 anni per i sei imputati
21 Gennaio 2025 - ore  09:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GARGANO Meteo Gargano e Foggia: nubi e piogge in arrivo, peggioramento nel weekend

L’atmosfera resterà grigia, con cieli molto nuvolosi o coperti su tutta l’area del Gargano e del Tavoliere.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Gennaio 2025
Cronaca // Gargano //

Meteo Gargano e Foggia: nubi e piogge in arrivo, peggioramento nel weekend

Giovedì 16 gennaio
La giornata sul Gargano e nella provincia di Foggia sarà caratterizzata da cieli prevalentemente grigi. Sulla Daunia e sul Tavoliere si prevede una copertura nuvolosa compatta, ma senza precipitazioni significative. Le Murge vedranno deboli piogge al mattino, con un miglioramento nel pomeriggio e cieli sereni dalla serata. I venti saranno deboli dai quadranti nord-occidentali, tendenti a ruotare verso nord-est.

Venerdì 17 gennaio

L’atmosfera resterà grigia, con cieli molto nuvolosi o coperti su tutta l’area del Gargano e del Tavoliere.

Sulla Daunia e le Murge potrebbero verificarsi deboli piogge nelle ore serali, mentre il resto del territorio non registrerà fenomeni significativi. I venti, moderati da nord-est, contribuiranno a mantenere il Basso Adriatico mosso.

Sabato 18 gennaio
Il fine settimana porterà un deciso peggioramento sul Gargano e a Foggia. Una circolazione depressionaria si approfondirà sulla regione, portando piogge diffuse e temporali soprattutto nel pomeriggio e in serata. La Daunia e le Murge saranno le aree più colpite, con rovesci anche intensi, mentre sul Tavoliere e sul litorale adriatico settentrionale la nuvolosità aumenterà progressivamente, accompagnata da piogge a partire dal pomeriggio. I venti saranno deboli da sud-est, con mari mossi e un graduale incremento del moto ondoso nel Canale d’Otranto.

Avviso per il weekend

L’area del Gargano e Foggia si prepara dunque a un fine settimana all’insegna dell’instabilità, con temporali anche intensi previsti tra sabato pomeriggio e sera. Si raccomanda prudenza nei territori montani e costieri, in particolare nelle aree più esposte a fenomeni intensi.

Lascia un commento

“Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.” Sir Charlie Chaplin

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.