Edizione n° 5679

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORO Oltre 1.000 opportunità di lavoro nelle province di Foggia, Bari e BAT

I Centri per l’Impiego delle province di Foggia, Bari e BAT hanno pubblicato i nuovi report aggiornati sulle offerte di lavoro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2025
Bari // BAT //

I Centri per l’Impiego delle province di Foggia, Bari e BAT hanno pubblicato i nuovi report aggiornati sulle offerte di lavoro, segnalando un totale di 1.166 posizioni aperte per un totale di 374 annunci. Solo nella provincia di Foggia sono disponibili 32 annunci per la ricerca di 60 professionisti, suddivisi in diverse aree occupazionali.

Le opportunità a Foggia: settori e figure richieste
Secondo i dati forniti dai Centri per l’Impiego di Foggia, le offerte di lavoro sono ripartite nei seguenti settori:

Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 6 posizioni aperte
Costruzioni, Impianti e Immobiliare: 31 posizioni aperte
Servizi alla persona, Pulizie e Manutenzione: 6 posizioni aperte
Servizi Amministrativi, Contabili e Professionali: 1 posizione aperta
Servizi Socio-sanitari ed Educativi: 8 posizioni aperte
Servizi Turistici, Culturali e Ristorazione: 8 posizioni aperte
I dettagli completi delle offerte, comprensivi di requisiti, descrizione e Centri per l’Impiego di riferimento, sono consultabili tramite il portale “Lavoro per te Puglia” (lavoroperte.regione.puglia.it) o attraverso l’app omonima.

Focus su EURES: opportunità europee
Il report include anche una sezione dedicata a EURES, la rete europea dei servizi per l’impiego, che sostiene la mobilità lavorativa tra i Paesi dell’UE. Le offerte EURES sono filtrabili per nazione, settore e professione e rappresentano una risorsa importante per chi desidera lavorare all’estero.

Collaborazione tra i territori
I Centri per l’Impiego delle tre aree territoriali (Foggia, Bari e BAT) operano in sinergia per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso il servizio gratuito e personalizzato IDO (Incontro Domanda-Offerta). Questo strumento consente ai datori di lavoro di trovare il personale qualificato più adatto alle loro esigenze, mentre i cittadini possono candidarsi alle posizioni aperte e ricevere supporto nella redazione dei curricula.

Orari e contatti dei Centri per l’Impiego
Per ulteriori informazioni, invio di candidature e pubblicazione di annunci, i Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia sono a disposizione del pubblico:

Dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 11.30
Martedì pomeriggio: dalle 15.00 alle 16.30
Giovedì pomeriggio: su prenotazione
I centri sono presenti in tutti i comuni della provincia. Per contatti e dettagli è possibile visitare il sito www.arpal.regione.puglia.it o seguire la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia”.

ARPAL Puglia: una rete a sostegno del lavoro
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro (ARPAL Puglia), istituita con la Legge regionale n. 29 del 2018, gestisce i Centri per l’Impiego con l’obiettivo di favorire l’inclusione nel mondo del lavoro. Tra le sue priorità ci sono il supporto alle persone con disabilità e fragilità, l’analisi del mercato del lavoro, e la programmazione dell’offerta formativa in linea con i fabbisogni professionali del territorio.

Per consultare il report completo e scaricare la cartella stampa ufficiale, si invita a visitare il sito web di ARPAL Puglia.

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.