Il 20 gennaio 2025, al ristorante La Vela d’Oro di Manfredonia, si è scritta una pagina speciale per la comunità musicale della città. Una cena reunion ha riunito DJ, musicisti, cantanti e amici, arrivati non solo da Manfredonia ma anche dai paesi vicini. È stata una serata che ha mescolato emozioni, ricordi e tanto divertimento.
Tra i protagonisti della serata c’erano anche i DJ storici di Manfredonia, figure che hanno segnato un’epoca e che continuano a ispirare le nuove generazioni. Tra un aneddoto e l’altro, si è parlato dei tempi in cui i vinili erano i re delle console e delle notti trascorse a far ballare intere generazioni nei locali più iconici della zona.
Accanto a loro, tanti giovani talenti che stanno portando avanti la tradizione con energia e nuove idee. Uno di questi è stato il giovane DJ Pasquale De Nittis, che ha regalato momenti indimenticabili durante la serata. Le sue performance in omaggio al Capitano Gigi D’Agostino e al mitico Michael Jackson hanno lasciato tutti a bocca aperta. Pasquale non si è limitato a suonare: ha trasmesso passione, simpatia ed empatia, dimostrando anche un grande coraggio nell’esibirsi davanti a un pubblico ricco di professionisti e veterani. I suoi set sono stati uno dei momenti più applauditi della serata, con tutti gli ospiti che non hanno potuto fare a meno di alzarsi per ballare o applaudire.
Tra i piatti gustosi serviti dalla cucina della Vela d’Oro e i brindisi che non mancavano mai, si respirava un’atmosfera unica. Era più di una cena: era un incontro tra amici legati da un amore comune per la musica. Si parlava di passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, alimentando quella fiamma che da sempre tiene viva la scena musicale di Manfredonia.
Uno degli aspetti più belli della serata è stato il senso di appartenenza che si percepiva. Non c’erano divisioni tra giovani e veterani, ma solo persone accomunate dalla stessa passione. La musica, ieri sera, ha fatto da ponte tra generazioni, ricordando a tutti che il vero spirito di questa comunità non si spegne mai.
Un grande grazie agli organizzatori, che con impegno e dedizione hanno reso possibile questa bellissima iniziativa. La speranza è che questa sia solo la prima di molte altre occasioni per ritrovarsi e celebrare insieme la musica, i legami e la nostra città.
A cura di Antimo DJ.
Ne mancano di altri storici e che volutamente non sono stati nemmeno interpellati, altrimenti sfiguravano gli altri. Questa è Manfredonia vantarsi di grandezza smerdando gli altri, ma voi messi insieme, forse, forse,…ne fate due, tre al massimo. O’ frekatev mangiajorze traditori!!!
Lu chèpe jì Tonì? Allà jì bbunn… Accùme c piece…