La partita tra Potenza e Cerignola, in programma sabato 25 gennaio, sarà senza tifosi gialloblù provenienti dalla provincia di Foggia. La decisione è stata presa dal prefetto della Provincia di Potenza, in vista di uno degli incontri più attesi del 24° turno del girone C.
Le due squadre sono molto vicine in classifica. Il Potenza, attualmente quinto con 39 punti, arriva da sei risultati utili consecutivi. La squadra di Giuseppe Raffaele, ex allenatore del Potenza nella stagione 2022/2023, sta facendo ancora meglio: il Cerignola è terzo con 42 punti e non perde da nove partite. L’ultima sconfitta risale all’11 novembre 2024, quando il Cerignola fu battuto 1-0 dal Taranto. Da allora, la squadra ha conquistato 17 punti in nove partite.
I precedenti della sfida
Nei confronti diretti al “Viviani”, il Potenza ha sempre avuto la meglio. In quattro partite giocate in casa, i rossoblù non hanno mai perso, ottenendo due vittorie e due pareggi. Anche il bilancio complessivo delle sfide favorevole al Potenza: su sette incontri, l’Audace Cerignola ha vinto solo una volta, nella gara d’andata della scorsa stagione, che segnava anche l’esordio casalingo di Raffaele sulla panchina dell’Audace. Negli altri sei precedenti, il Potenza ha vinto tre volte, l’ultima delle quali nella partita di andata vinta 0-1 al Monterisi, e tre volte è finita in pareggio.
Il comunicato dell’Audace Cerignola
L’assenza del pubblico rappresenta una perdita significativa per la squadra ospite, che ha comunicato ufficialmente la decisione del Prefetto di Potenza con il seguente avviso:
“Per la gara Potenza – Audace Cerignola, in programma sabato 25 gennaio alle ore 17.30, il Prefetto della Provincia di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.”
Lo riporta lacasadic.com.