Ufficiale: Cerignola, il ritorno di Filippo D’Andrea in gialloblu
Fonte: AntennaSud.it
“Bentornato Filippo”. Con queste parole, l’Audace Cerignola annuncia il ritorno dell’attaccante Filippo D’Andrea, che in questa stagione aveva iniziato il suo percorso con il Catania. Il giocatore arriva in Puglia proprio dal club etneo, con cui ha disputato la prima parte del campionato.
L’annuncio ufficiale del club
“La SS Audace Cerignola Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Filippo D’Andrea. L’attaccante giunge a titolo temporaneo dal Catania F.C. con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni. D’Andrea, classe 1998, indosserà la maglia numero 10”, si legge nella nota diffusa dal club gialloblu.
Un ritorno significativo
D’Andrea non è nuovo al Cerignola: nella sua carriera ha indossato le maglie di Sff Atletico e Atletico Terme Fiumicino prima di approdare al Foggia nell’ottobre 2020, dove ha debuttato in Serie C. Successivamente, ha giocato per Seregno e Teramo, per poi vivere due stagioni importanti proprio con l’Audace Cerignola.
Durante la sua prima esperienza in Puglia, D’Andrea ha totalizzato 75 presenze, realizzando 21 reti e fornendo 7 assist. Ora, il classe 1998 è pronto a tornare protagonista con la maglia numero 10 degli ofantini.