Fiore De Rienzo, storico inviato del programma televisivo Chi l’ha visto? e padre dell’attore Libero, scomparso tragicamente nel 2021, è morto all’età di 65 anni. La notizia della sua morte è stata diffusa sui social dal fratello Gigi, che ha scritto: “Purtroppo oggi è venuto a mancare nostro fratello Fiore De Rienzo. Domani, dalle 13 alle 17, sarà possibile dargli l’ultimo saluto presso la camera ardente dell’Ospedale Isola Tiberina-Gemelli di Roma“. I funerali si terranno giovedì 30 gennaio alle 15 nel santuario di Maria Santissima della Consolazione a Paternopoli, il paese natale di Fiore, a cui era rimasto molto legato.
De Rienzo è stato uno dei giornalisti più noti di Chi l’ha visto? per oltre venti anni, prima di diventare un volto storico anche di Telefono Giallo. Si è dedicato in particolare alla scomparsa di Emanuela Orlandi, uno dei casi più misteriosi e discussi d’Italia, e nel 2008 ha intervistato la madre della ragazza, un’intervista che rimase una delle poche rilasciate dalla donna.
Federica Sciarelli e la redazione di Chi l’ha visto? hanno espresso il loro cordoglio sui social: “Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro amato collega. Ci stringiamo alla moglie Raffaella e alla sua famiglia in questo doloroso momento”.
Lo riporta RaiNews.