Edizione n° 5602

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Regione Puglia, Conte chiude la porta a Emiliano: «Troppi scandali, niente rientro in giunta»

Giuseppe Conte esclude un ritorno del M5S nella giunta regionale pugliese, prendendo le distanze dal governatore Michele Emiliano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Febbraio 2025
Politica // Politica Regionale //

Giuseppe Conte esclude un ritorno del M5S nella giunta regionale pugliese, prendendo le distanze dal governatore Michele Emiliano. «Per noi l’etica pubblica è fondamentale», ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle durante la registrazione della puntata di Porta a Porta, commentando anche l’arresto del tesoriere del PD in Campania, Nicola Salvati.

Il M5S fuori dalla giunta per motivi etici

Conte ha ricordato che il suo partito ha lasciato la giunta pugliese proprio per gli scandali che l’hanno colpita, direttamente e indirettamente. Prima dell’uscita, il M5S aveva proposto un protocollo di legalità, ma di fronte alla mancanza di risposte concrete, ha deciso di non assumersi più alcuna responsabilità di governo regionale.

«Siamo forse l’unico partito che ha rinunciato a una poltrona per chiedere maggiore trasparenza e legalità», ha sottolineato l’ex premier, rivendicando la scelta come un atto di coerenza politica.

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione. (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.