Edizione n° 5604

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IL CASO Aggressione al gioielliere Lorenzo Ruzza: rinviato a giudizio l’imprenditore Danilo Quarto

L'imprenditore barese Danilo Quarto, ex presidente del Cerignola Calcio e attivo nel settore della sicurezza privata, è stato rinviato a giudizio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Febbraio 2025
Cerignola // Cronaca //

L’imprenditore barese Danilo Quarto, ex presidente del Cerignola Calcio e attivo nel settore della sicurezza privata, è stato rinviato a giudizio per l’aggressione ai danni di Lorenzo Ruzza, noto gioielliere e influencer. La decisione è stata presa dal Gup di Milano, Silvana Pucci, che ha fissato la prima udienza per aprile.

Le accuse: tentata estorsione e lesioni

Quarto, insieme a Lorenzo Canetoli, anche lui rinviato a giudizio, dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione e lesioni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta nel maggio 2021, all’interno del negozio di Ruzza a Milano, in via Cesare Battisti.

L’aggressione ripresa dalle telecamere

Le immagini di videosorveglianza mostrano Quarto mentre colpisce Ruzza con pugni e testate, forse nel tentativo di imporre l’uso della sua impresa di vigilanza. La vittima ha riportato ferite con una prognosi di dieci giorni e si è costituita parte civile nel processo contro l’imprenditore pugliese.

L’udienza di aprile sarà il primo passo per chiarire i contorni di una vicenda che ha destato grande attenzione, sia per la notorietà della vittima, sia per la presunta modalità dell’aggressione.

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione. (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.