L’imprenditore barese Danilo Quarto, ex presidente del Cerignola Calcio e attivo nel settore della sicurezza privata, è stato rinviato a giudizio per l’aggressione ai danni di Lorenzo Ruzza, noto gioielliere e influencer. La decisione è stata presa dal Gup di Milano, Silvana Pucci, che ha fissato la prima udienza per aprile.
Le accuse: tentata estorsione e lesioni
Quarto, insieme a Lorenzo Canetoli, anche lui rinviato a giudizio, dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione e lesioni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta nel maggio 2021, all’interno del negozio di Ruzza a Milano, in via Cesare Battisti.
L’aggressione ripresa dalle telecamere
Le immagini di videosorveglianza mostrano Quarto mentre colpisce Ruzza con pugni e testate, forse nel tentativo di imporre l’uso della sua impresa di vigilanza. La vittima ha riportato ferite con una prognosi di dieci giorni e si è costituita parte civile nel processo contro l’imprenditore pugliese.
L’udienza di aprile sarà il primo passo per chiarire i contorni di una vicenda che ha destato grande attenzione, sia per la notorietà della vittima, sia per la presunta modalità dell’aggressione.
Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.