San Giovanni Rotondo sarà protagonista alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la più importante fiera del turismo d’Italia, in programma dal 9 all’11 febbraio 2025. Durante una conferenza stampa, martedì 11 febbraio, alle ore 13:00, presso l’area speech del padiglione di Pugliapromozione, che vedrà la partecipazione di Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento di Turismo e Cultura della Regione Puglia e dell’assessore alla Cultura e Turismo di San Giovanni Rotondo, Gennaro Tedesco, sarà presentato il video spot ufficiale per il Giubileo 2025 nella città di San Pio e il programma di appuntamenti, dal titolo “Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo: Pace, Diritti Umani, Cibo, Povertà”, che avranno luogo durante tutto l’Anno Giubilare: mostre, convegni, manifestazioni culturali ed eventi che intendono valorizzare il connubio fra spiritualità e cultura del territorio.
Il video spot, girato dall’agenzia di comunicazione EXODIA, per conto dell’assessorato al Turismo del Comune di San Giovanni Rotondo, racconta, in un minuto e trenta, la bellezza, la spiritualità, le tradizioni e la cultura della città di San Pio, con un particolare focus per il Borgo Antico e per la natura che circonda la città. Lo spot sarà diffuso su tutte le piattaforme social e su alcuni circuiti televisivi.
San Giovanni Rotondo si conferma protagonista indiscussa del Giubileo in Puglia, come città accogliente per vocazione, pronta ad accogliere i pellegrini e i turisti nel segno della fede e della scoperta del territorio. I molti eventi in programma arricchiranno l’esperienza, unica nel suo genere, dei visitatori. Il calendario prenderà ufficialmente il via il 28 febbraio con l’inaugurazione della mostra “Il Giubileo in Capitanata, tra passato e contemporaneità”.