Un gruppo di 15 studenti delle classi quinte dell’indirizzo tecnico dell’istituto , accompagnato da due docenti, è pronto a vivere un’esperienza unica a Malta ,nell’ambito del Progetto PON – PCTO “ Experience AdBoard”.
Questa esperienza rappresenta un’importante opportunità di crescita personale e formativa per i ragazzi che permetterà loro di immergersi in un contesto internazionale, migliorare le competenze linguistiche e scoprire una cultura ricca di storia e tradizioni.
Un Percorso di Crescita e Orientamento
Tale evento costituisce ulteriore conferma dell’alto livello di formazione che garantisce l’Istituto ,nell’ambito di un’offerta formativa sempre più vasta. L’esperienza all’estero ,non solo arricchisce il bagaglio culturale degli studenti, ma rappresenta anche un’occasione per sviluppare autonomia, responsabilità e spirito di adattamento.
L’obiettivo è aiutare gli alunni a riconoscere le proprie risorse e capacità e a confrontarle con le effettive possibilità lavorative offerte dalla società, affinché possano costruirsi un futuro solido e ricco di opportunità!
Un particolare ringraziamento va al Dirigente Scolastico di tutto l’I.I.S. “Roncalli-Fermi-Rotundi-Euclide” di Manfredonia, prof. Roberto Menga, per la realizzazione del progetto.