Risanamento finanziario dell’Asp “Anna Rizzi”: Regione e Comune al lavoro per il rilancio
Manfredonia – Il risanamento finanziario dell’Asp “Anna Rizzi” rappresenta il punto di partenza per la piena ripresa delle attività e la salvaguardia dell’occupazione. Su questo tema si è incentrato l’incontro tra la struttura dell’assessorato regionale alle Politiche sociali e i rappresentanti istituzionali locali, tra cui il sindaco di Manfredonia Domenico La Marca, l’assessora comunale al Welfare di comunità Maria Teresa Valente, la presidente della Commissione consiliare Welfare e Cultura Paola Leone e il commissario della stessa Asp Giacomo Forte.
La struttura socio-assistenziale per anziani versa da tempo in una difficile situazione economica, con ripercussioni sia sulla qualità e continuità dei servizi erogati a una fascia fragile della popolazione, sia sulla tenuta dei livelli occupazionali.
Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale Paolo Campo, ribadendo l’impegno congiunto di Regione e Comune per garantire il futuro della residenza assistenziale: “Regione e Comune hanno manifestato la volontà di preservare la struttura e hanno avviato un percorso di risanamento che sarà mia cura assecondare e sostenere fino al raggiungimento del miglior risultato per la comunità manfredoniana.”
L’obiettivo condiviso è quello di restituire piena operatività alla struttura, tutelando il diritto degli anziani a servizi socio-assistenziali di qualità e garantendo la stabilità lavorativa a chi opera al suo interno. Il percorso avviato, dunque, punta a consolidare una realtà fondamentale per il territorio, con il supporto e l’attenzione delle istituzioni coinvolte.