Edizione n° 5654

BALLON D'ESSAI

"INNOCENTE" // Ancelotti a processo per una presunta frode fiscale da un milione
28 Marzo 2025 - ore  13:33

CALEMBOUR

LECCE // Torna libero sindaco Ruffano, si era dimesso dopo l’arresto
28 Marzo 2025 - ore  13:13

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IL CASO Tragedia sul traghetto: muore a 19 anni durante la gita scolastica

Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un arresto cardiocircolatorio nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 marzo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2025
Cronaca // Primo piano //

La tragica morte di Aurora Bellini, studentessa di 19 anni originaria della provincia di Grosseto, è ancora avvolta nel mistero. La giovane ha perso la vita mentre si trovava in gita scolastica a bordo di un traghetto diretto a Capri. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un arresto cardiocircolatorio nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 marzo, mentre rientrava nella cabina condivisa con alcune compagne. Per chiarire con precisione le cause della morte, la Procura di Torre Annunziata ha disposto l’autopsia e gli accertamenti medico-legali.

I soccorsi in mare e la corsa contro il tempo

La Capitaneria di Porto di Napoli ha ricostruito gli eventi di quella notte: intorno alle 1:30 del 18 marzo, mentre il traghetto si trovava a circa 25 miglia nautiche a sud-ovest di Capri, Aurora è stata colpita da un arresto cardiaco. Il medico di bordo è intervenuto immediatamente, eseguendo le manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio di un defibrillatore.

Nel tentativo di salvarla, la giovane è stata trasbordata su una motovedetta SAR (Search And Rescue) della Guardia Costiera, che l’ha trasportata d’urgenza verso la terraferma, mentre le operazioni di rianimazione proseguivano senza sosta. Tuttavia, una volta giunta al Porto di Marina Piccola a Sorrento, il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Le indagini e il dolore della famiglia

Nelle prime ore della mattina, i genitori di Aurora Bellini sono stati informati della tragedia e si sono recati presso gli uffici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. Il corpo della giovane è stato trasferito in ospedale e messo a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che ha avviato un’indagine per far luce su quanto accaduto.

L’autopsia sarà determinante per comprendere se la giovane soffrisse di una patologia preesistente o se il malore sia stato improvviso e imprevedibile. Nel frattempo, la comunità scolastica e la famiglia si stringono nel dolore per una tragedia che ha spezzato la vita di una ragazza nel fiore degli anni.

Lo riporta FanPage.it.

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.