SAN SEVERO (FOGGIA) – Un altro veicolo rubato nel Vastese è stato recuperato dai Carabinieri, questa volta in un garage di San Severo, in provincia di Foggia.
La vittima del furto è una Fiat 500, sottratta due notti fa a Fresagrandinaria, nel cuore della valle del Trigno.
Dopo la denuncia dei proprietari, i militari della stazione locale hanno avviato le indagini, riuscendo a localizzare il veicolo grazie al sistema GPS messo a disposizione dalla compagnia assicurativa.
L’intervento dei carabinieri ha portato, ieri, al rinvenimento del mezzo all’interno di un garage abbandonato nel centro di San Severo.
L’auto, ritrovata in buone condizioni, sarà restituita ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare i responsabili del furto.
Questo è il terzo veicolo rubato e recuperato nella zona in meno di dieci giorni.
Il primo caso risale alla notte tra il 9 e il 10 marzo, quando una Fiat Panda rubata a Vasto è stata ritrovata a San Severo, danneggiata forse a causa di un incidente.
Pochi giorni dopo, è stata la volta di un’Alfa Romeo Giulietta, rubata a San Salvo nella stessa notte.
Anche in questo caso, il veicolo non è stato smontato, come spesso accade in simili circostanze, suggerendo che questi mezzi fossero destinati ad altre attività illecite.
Non è la prima volta che Fresagrandinaria è teatro di furti d’auto.
A fine febbraio, una Ford Focus era stata rubata, ma i ladri, durante il viaggio di ritorno verso la Puglia, sono rimasti senza carburante, costringendoli ad abbandonare il veicolo in un’area di servizio dell’A14.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, cercando di contrastare il fenomeno del furto d’auto, che sta interessando diverse località del Vastese e delle zone limitrofe.
Lo riporta chiaroquotidiano.it