Edizione n° 5648

BALLON D'ESSAI

POTENZA // Processo Ilva ripartito da zero a Potenza, 23 imputati
22 Marzo 2025 - ore  11:33

CALEMBOUR

BARI // Al Policlinico di Bari eseguiti 13 trapianti in quattro giorni
22 Marzo 2025 - ore  11:27

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOVIDA Drug store per ragazzini della movida, 4 arresti e una denuncia

I Carabinieri di Gallarate hanno smantellato un giro di spaccio di droga legato alla "mala movida"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2025
Prima pagina //

Gallarate (Varese) – I Carabinieri di Gallarate hanno smantellato un giro di spaccio di droga legato alla “mala movida”, arrestando quattro giovani e denunciandone uno. L’operazione ha portato al sequestro di circa 15 chili di sostanze stupefacenti e quasi 150mila euro in contanti.

Durante il blitz, uno degli arrestati ha tentato la fuga, ma è stato fermato con l’uso del taser dai militari. Gli spacciatori, tutti giovani italiani incensurati, gestivano un vero e proprio “drug store” destinato ai minorenni.

Le indagini sono iniziate con controlli nei locali della movida di Sesto Calende, dove numerosi ragazzini sono stati trovati in possesso di droga. Seguendo la filiera dello spaccio, i Carabinieri sono arrivati prima a un garage, dove due degli indagati organizzavano la distribuzione degli stupefacenti, poi all’abitazione di una coppia in cui è stata trovata altra droga. Infine, una perquisizione nella casa di un 21enne ha rivelato ketamina, MDMA ed ecstasy, abilmente nascoste all’interno della carena di una moto.

I cinque giovani coinvolti hanno tra i 19 e i 25 anni. I quattro arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Busto Arsizio, mentre il quinto è stato denunciato a piede libero.

L’operazione rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga tra i giovanissimi nella provincia di Varese, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della “mala movida” e la diffusione di sostanze stupefacenti tra i minori.

© Copyright ANSA

 

Lascia un commento

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto” – Thomas Jefferson

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.