Edizione n° 5680

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DEGRADO Manfredonia, abbandono dei rifiuti: individuati trasgressori in Via Daunia

Assessora Valentino: "Una situazione di degrado assoluto"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Marzo 2025
Cronaca // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Questa mattina, in Via Daunia, abbiamo riscontrato una situazione di degrado assoluto, causata dall’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Un atto incivile che danneggia l’ambiente e l’immagine della nostra città.

Su mia disposizione, l’ASE e la Polizia Locale sono immediatamente intervenute per individuare i responsabili.

Grazie ai controlli effettuati, sono stati identificati alcuni trasgressori che saranno sanzionati secondo la legge.

Non ci fermeremo. I controlli proseguiranno senza sosta e chiunque verrà sorpreso ad abbandonare rifiuti sarà multato.

Non faremo sconti a chi sporca Manfredonia e manca di rispetto alla comunità.

Invitiamo tutti i cittadini a collaborare segnalando comportamenti scorretti. La città è di tutti, e tutti abbiamo il dovere di proteggerla”.

Lo riporta Rita Valentino Assessora all’Ambiente.

6 commenti su "Manfredonia, abbandono dei rifiuti: individuati trasgressori in Via Daunia"

  1. Le multe, le sanzioni, non servono. C l’ua mangè a mizzjurne, a culazzióne e p cióne !

  2. Indubbiamente chi sporca ed abbandona i rifiuti sulla ouvbkjca via e bellecaree a verde pubblico dev’essere sanzionato e tolto anche i punti sulla patente se l’ha….
    Voglio però fare un’altra osservazione come è vero che c’è chi sporca c’è anche chi dovrebbe pulire.
    Abito in una zona periferica e per ka cronaca informo che non si vede mai uno spazzino in loco. Sono presenti ancora i residui dei benfslo di fine anno, oltre a tutto ciò che viene lasciato dai “porci”, i cordoli/narcuappiefi sono invadsi da arbusti e fanno bella mostra… a mo di arredo naturale, naturalmente non passando lo spazzino e tsnto meno la spazzolatrice regolarmente essi, gli arbusti, crescono indisturbati… Il pinyp foreste che di vuole evidenziare è: c’è lo spazzino a servizio della zona, o meglio costui ha dei hiorni che deve operare nella zona? Utile sarebbe indicare on line il calendario che prevede le presenze sua dell’operatore che della spazzolatrice. Quello che di assiste è che il servizio, pare, venga gestito solo dalla buona volontà… ammesso che ci sia di qualcuno che dirige la barracca ASE. Se ciò viene fatto di instaurebbe quel conttollo diffuso che spetta ai cittadini in quanto fruitori del servizio e sostenitori dello stesso compreso gli dtipendi/salari di certuni che svicolano il proprio dovere con astuzie topo bon è zona fo.kia competenza, sto sostituendo lo spazzino preposto, l’autista noi andiamo ci dicono ecc…
    Quindi di ribadisce bidigba informare i cittadini e renderli partecipi della vita della città, altrimenti l’anarchia governerà sempre di più questa città.

  3. E nn parliamo delle sanzioni per i divieti delle auto.. nulli. Sono gli organi di controllo che danneggiano le casse comunali disincentivando le fasce blu. Anarchia totale.

  4. Passo ogni giorno dalla strada che dal piazzale del mercato Scaloria porta alle case Anas ed è una discarica a cielo aperto: scarti edili, buste di immondizia, gabinetto, etc (per citare quelli visibili da subito a bordo strada). Una strada che vedo abbastanza trafficata, perché utile ad unire due zone della città. Eppure senza illuminazione e abbandonata a se stessa. Non sarà il centro città, dove passeggiano i cittadini, ma è anche questa Manfredonia! Per non parlare della pineta costiera sul litorale sud della città.. Uno scempio alla natura! Un’ altra discarica decennale! Un territorio invidiabile, che sarebbe goduto da cittadini e turisti. E invece..

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.