Edizione n° 5651

BALLON D'ESSAI

FENOMENO // Strana spirale blu nel cielo del nord Italia: il fenomeno spiegato
25 Marzo 2025 - ore  16:52

CALEMBOUR

ADDIO // Lutto nel giornalismo piemontese: è morta Claudia Apostolo
25 Marzo 2025 - ore  16:32

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NOTARANGELO Un Maestro dal Gargano conquista Seoul. Il M° Michele Notarangelo dirige La Bohème di Puccini

Dopo il successo del 2017, il Direttore d'Orchestra torna nel "Teatro alla Scala della Corea" con un capolavoro di Puccini.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Marzo 2025
Cronaca // Manfredonia //

Seoul, Corea del Sud – Un evento di grande rilievo si prepara a incantare il pubblico del Teatro Nazionale di Seoul, il prestigioso palcoscenico coreano soprannominato “la Scala della Corea”. Il rinomato Direttore d’Orchestra Michele Notarangelo, originario di Mattinata nel Gargano, torna a dirigere l’orchestra del teatro, questa volta con la celebre opera La Bohème di Giacomo Puccini.

Per Michele Notarangelo si tratta di un ritorno trionfale. Nel 2017, infatti, aveva già ottenuto un grande successo dirigendo I Racconti di Hoffmann di Offenbach, lasciando un’impronta indelebile nel panorama musicale coreano.

“È un onore e un’emozione indescrivibile tornare a Seoul”, ha dichiarato il Maestro Notarangelo. “Il Teatro Nazionale è un luogo magico, con un’orchestra di straordinaria qualità. La Bohème è un’opera che amo profondamente e sono entusiasta di poterla condividere con il pubblico coreano… il mio ringraziamento personale va alla Nuova Opera Company di Seoul che ha creduto ancora una volta in me”.

La notizia del ritorno di Notarangelo ha suscitato grande entusiasmo sia in Italia che in Corea. Il Maestro è considerato un ambasciatore della cultura italiana nel mondo e la sua presenza a Seoul rappresenta un importante ponte tra le due nazioni.

Michele Notarangelo è l’unico Direttore d’Orchestra garganico nella storia ad aver raggiunto un traguardo così prestigioso, un motivo di orgoglio per la sua terra d’origine e per l’intera comunità musicale italiana.

La Bohème, con la sua storia di amore e perdita, ambientata nella Parigi del XIX secolo, promette di emozionare il pubblico coreano con la sua musica coinvolgente e le sue intense emozioni.

La produzione lirica inizierà a maggio e le rappresentazioni si terranno il 13, 14 e 15 giugno 2025. Sarà una produzione che prevede già il sold-out, grazie al talento italiano che incontra la tradizione coreana in una perfetta armonia.

Lascia un commento

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto” – Thomas Jefferson

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.