Edizione n° 5680

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPORT Scherma Trani: successi e nuove promesse ai Campionati Regionali di Foggia

A Foggia, si è svolta la gara per il Titolo di Campione Regionale con risultati eccellenti per la società Scherma Trani

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Marzo 2025
Cronaca // Focus //

Nel fine settimana appena trascorso, a Foggia, si è svolta la gara per il Titolo di Campione Regionale con risultati eccellenti per la società Scherma Trani.

Simone Natale, nella categoria maschietti, ha conquistato il Titolo di Campione Regionale, completando l’en plein delle prove e vincendo la sua terza gara della stagione. Nella stessa categoria, Lazzaro Bovenga ha sfiorato la finale, fermandosi al 13° posto per una sola stoccata.

Tra gli allievi, grande vittoria per Nicola Garofalo, recentemente recuperato da un infortunio che lo aveva costretto a fermarsi a Baronissi a gennaio. La maestra Emanuella Maffione ha sottolineato l’importanza di questo risultato anche per il morale di Garofalo, che lascia ben sperare per le ultime gare della stagione. Nella stessa categoria, ottimo 3° posto per Antonio d’Amore, che ha gareggiato nonostante la febbre.

Nel settore femminile, Alessandra Basso ha sorpreso tutti con un secondo posto conquistato con grande determinazione, cedendo in finale per 10-8 alla foggiana Melino. Ottime prestazioni anche per Miriana Rocchetti (3°), Emanuela Garofalo (5°) e Miriam Pasquadibisceglie (9°).

Tra le giovanissime, Matilde Borraccino ha conquistato un 3° posto, mentre Gaia Triolo (6°) e Carola di Benedetto (7°) hanno ottenuto buoni piazzamenti. Per Sabrina Muciaccia, invece, una gara un po’ sotto le aspettative, con un 8° posto nella categoria ragazze. Anche Nicola Valenziano e Roberto Monterisi hanno chiuso fuori dalla zona podio, rispettivamente al 13° e 15° posto.

Nella categoria Promozionale, Alessandro Di Gregorio e Leonardo Battaglino hanno partecipato con impegno, accumulando preziose esperienze, anche se senza posizioni in classifica.

Questi risultati eccellenti testimoniano lo stato di salute della Scherma Trani, una società che continua a sfornare atleti di alto livello, riconosciuti sia a livello regionale che nazionale. La prossima tappa sarà a San Severo per la gara Under 14 di Sciabola.

Lo riporta ilgiornaleditrani.net.

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.