Manfredonia: “La Trattoria” chiede una concessione per stabilimento balneare su area demaniale
Pubblicato un avviso pubblico dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale: eventuali opposizioni entro il 24 maggio
Manfredonia – La società “La Trattoria” S.r.l.s., con sede legale a Barletta, ha presentato richiesta per ottenere una concessione demaniale marittima quadriennale finalizzata alla realizzazione e gestione di uno stabilimento balneare sul litorale di Manfredonia.
L’istanza, protocollata con il numero 20250014938 in data 2 aprile 2025 e successivamente integrata l’11 aprile (prot. n. 20250016210), è attualmente all’esame dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSP MAM).
L’area interessata, della superficie complessiva di 1.267 metri quadrati, è situata in viale Miramare (senza numero civico) e risulta censita al catasto terreni al Foglio 24, su parte delle particelle 58, 439, 444 e 553.
L’avviso, redatto ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di esecuzione al Codice della Navigazione, dell’ordinanza AdSP MAM n. 8/2024 e dell’art. 32 della legge 69/2009, resterà pubblicato all’Albo Pretorio online dell’ente per 30 giorni consecutivi, dal 15 aprile al 14 maggio 2025.
Entro dieci giorni dalla chiusura del periodo di pubblicazione – dunque entro il 24 maggio – cittadini, associazioni ed enti interessati potranno presentare eventuali osservazioni o opposizioni. È inoltre possibile richiedere la visione della documentazione relativa alla domanda di concessione.
Responsabile del procedimento è l’ingegnere Leonardo Trentadue, a capo dell’Ufficio Demanio e Lavoro Portuale del Dipartimento Esercizio Porti di Manfredonia, Barletta e Termoli.
L’avviso è consultabile sul sito ufficiale dell’AdSP MAM, all’indirizzo www.adspmam.it e direttamente al link dell’Albo Pretorio: https://www.albo-pretorio.it/albo/index.php?id_sezione=0&sottodominio=adspmam. Il documento è stato inoltre trasmesso al Comune di Manfredonia per la pubblicazione sul proprio Albo Pretorio.
Nel caso in cui la scadenza finale coincida con un giorno festivo, il termine per la presentazione delle opposizioni si intenderà automaticamente prorogato al primo giorno feriale successivo.
Per rendere un servizio utile alla cittadinanza, sarebbe utile pubblicare anche una piantina delle particelle interessate.
Dalle particelle indicate la zona è l’ex ROCA e poco più avanti fino a via Togliatti.
Sembrerebbe la zona dov’era situato il locale La Roca. Mi potrei sbagliare. Ma mi pare quella zona. Ma secondo se devono fare qualcosa di caratteristico da non influenzare il paesaggio, che possa anche dare una una spinta in più a Manfredonia ci sta. Ma se ci devono costruire un servizio privato il quale potrebbe rovinare il paesaggio solo a fini dí lucro anche no.