Edizione n° 5681

BALLON D'ESSAI

CRONACA // Femminicidio Ilaria Sula: i depistaggi e le prese in giro di Mark Samson, dal telefono ai finti messaggi
24 Aprile 2025 - ore  10:46

CALEMBOUR

CRONACA // Il giallo della morte di Sophie Nyweide, l’attrice era incinta
24 Aprile 2025 - ore  11:05

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CERIGNOLA PUG Cerignola, ecco il primo tavolo di co-pianificazione in Regione Puglia

Si è tenuto a Bari, negli uffici della Regione Puglia, il primo tavolo di co-pianificazione sul Piano urbanistico generale (Pug) di Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Aprile 2025
Cerignola // Cronaca //

Si è tenuto a Bari, negli uffici della Regione Puglia, il primo tavolo di co-pianificazione sul Piano urbanistico generale (Pug) di Cerignola. Il Sindaco Francesco Bonito e l’Assessore all’Urbanistica Luciano Giannotti hanno illustrato la prima bozza del Pug.

I funzionari della Regione Puglia hanno espresso il loro apprezzamento per l’avanzamento dei lavori, i rappresentanti dell’ente cerignolano hanno ribadito la volontà di proseguire in maniera spedita senza però intaccare la qualità dell’elaborato.

“La nostra priorità è concludere l’iter entro la fine di questo anno. La mole di lavoro è importante, assicuriamo – personalmente, i tecnici incaricati e gli uffici comunali preposti – grande impegno e determinazione per raggiungere l’obiettivo nei tempi che abbiamo stimato. Cerignola, infatti, ha bisogno di questo strumento perché è fondamentale cristallizzare l’attuale assetto urbanistico, implementarlo con la nuova visione della città e tutelare gli imprenditori e i cittadini”, è stato il commento dell’Assessore Giannotti.

Se vogliamo costruire la Cerignola che sogniamo nei prossimi vent’anni, dobbiamo farlo tutti insieme. Sono convinto che l’azione amministrativa, ispirata a principi di benessere e di interesse collettivo, possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissa.Il Pug ha una visione lungimirante e completa sia dal punto di vista urbanistico che sociale ed economico della nostra città”, ha affermato il Sindaco Bonito.

Lascia un commento

“Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere che cosa succede.” Papa Francesco

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.