Roma, 21/01/2021 – (orizzontescuola) “Penso che 2,4 milioni di banchi comprati hanno permesso il rinnovo degli arredi. Abbiamo permesso ai nostri dirigenti scolastici di scegliere quali banchi volevano: 400 mila sono le sedute innovative, 2 milioni sono banchi tradizionali. È un patrimonio che rimarrà strutturalmente nelle scuole. L’ho detto tante volte, lo ripeto, ma non vorrei sembrare noiosa: sui banchi a rotelle si è fatta una polemica molto stucchevole”.
E poi: “L’ho detto tante volte, lo ripeto, non vorrei sembrare noiosa, sui banchi a rotelle si è fatta una polemica molto stucchevole. Io ricordo nel 2015 Piero Angela faceva vedere le scuole più innovative del Paese e c’erano i banchi che poi volgarmente sono i ‘banchi con le rotelle’ ma sono banchi che permettono di lavorare in gruppo e permettono un approccio alla didattica diverso”, “è un patrimonio che rimarrà strutturalmente nelle scuole”.(orizzontescuola)
Se le mettesse sotto le rotelle in modo che non ha più bisogno di mettersi i pattini. Sprovveduta è un complimento, tornasse sui banchi di scuola con la c, lei è andata a squola.