Mattinata – Presentata in altura a qualche chilometro da Mattinata e con lo sfondo, la splendida località di Vignanotica ed il suo mare azzurro, la terza edizione estate 2023 di Mattinata ÈXSTRAORDINARIA. Un cartellone ricco di eventi, tra i più ricchi del Gargano, che accompagnerà l’estate mattinatese del 20 giugno sino al 17 settembre, quindi, si concluderà con la rinomata festa patronale della ridente cittadina.
Una programmazione estiva entusiasmante, come evidenziato nella conferenza stampa, da Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata e dall’assessore all’industria turistica Paolo Valente, in verde prato a pascolo, arricchito per l’occorrenza da un buffett con pane e pomodoro condito con olio evo locale, olive e formaggi tipici locali.
Mattinata è da tempo entrate nella top 20 delle destinazioni turistiche di Puglia, come evidenziato dal Sindaco ed è proprio per non vanificare tale risultato si è programmato un calendario eventi con oltre 250 appuntamenti nel trimestre estivo.
Oltre al mare, molto apprezzato, si cerca di destagionalizzare il turismo, facendo conoscere ai turisti il vasto territorio verde lussureggiante della cittadina, con percorsi naturalistici mozzafiato nei quali ci si imbatte in stupende masserie nelle quali si allevano ancora gli animali e si producono prodotto caseari tipici.
Una programmazione importante, concepita per i turisti ma soprattutto per i cittadini di Mattinata, realizzata grazie al supporto di associazioni, operatori commerciali e turistici, ai quali, precisa in conclusione il Sindaco, va tutto il suo ringraziamento e quello dell’intera assise comunale.