Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SONORE Anche “Bagni Bonobo” aderisce alla protesta silenziosa dei titolari della attività di Manfredonia: “E’ mezzanotte, Cenerentola torna a casa”

"La nostra Città continua a non avere una logica e stabile regolamentazione delle diffusioni sonore"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Giugno 2024
Cronaca // Manfredonia //
Manfredonia. Attraverso una nota stampa, “anche Bagni Bonobo aderisce alla protesta silenziosa dei titolari della attività della Città di Manfredonia costretti, specie nel pieno della stagione estiva, ad essere sottoposti a norme che non consentono la crescita economica del territorio, come quella che stabilisce che le attività di intrattenimento musicale di qualsiasi genere debbano terminare a mezzanotte, senza deroghe, come accade invece in altri Comuni della zona e non solo.
La nostra Città continua a non avere una logica e stabile regolamentazione delle diffusioni sonore, favorendo lo spopolamento di turisti e di tanti nostri giovani che sono costretti a viaggiare verso altre mete turistiche (anche a pochi km di distanza), con tutti i rischi che ne derivano in tema di incolumità fisica e sicurezza sulle strade.
Questo stato di fatto, purtroppo, crea condizioni per incentivare l’economia sommersa, l’abusivismo, il disordine urbano e concreti rischi. Assistiamo alla insensibilità dell’ente locale alla tutela delle iniziative private, soffocate da una burocrazia fredda e incapace di ascoltare le esigenze del territorio.
Per tali ragioni anche la nostra attività ha deciso di sospendere per questa settimana ogni attività musicale e/o di intrattenimento in seconda serata dopo il servizio di ristorazione.
Approfittiamo, sin da ora, per chiedere un intervento trasversale, senza paternità politiche e di parte; chiediamo a tutti coloro chi si candidano alla guida della nostra Città di parlare con una sola voce, per tentare di risolvere tutti i temi che ben dovrebbero conoscere e che stanno affamando, tutte le nostre iniziative.
Siamo certi che anche associazioni di categoria come Confcommercio vorranno essere, come è già stato l’anno scorso, al nostro fianco nel chiedere una Manfredonia più bella ed accogliente, capace di competere ed essere attrattiva con le altre destinazioni turistiche provinciali, regionali e nazionali.”
𝙄𝙡 𝙩𝙞𝙩𝙤𝙡𝙖𝙧𝙚, 𝙞 𝙘𝙖𝙢𝙚𝙧𝙞𝙚𝙧𝙞, 𝙞 𝙗𝙖𝙧𝙢𝙖𝙣, 𝙞 𝙘𝙪𝙤𝙘𝙝𝙞 𝙚 𝙞𝙡 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤!
(nota stampa).

29 commenti su "Anche “Bagni Bonobo” aderisce alla protesta silenziosa dei titolari della attività di Manfredonia: “E’ mezzanotte, Cenerentola torna a casa”"

  1. Invece di lamentarvi, EDUCATE i giovani a frequentare i vostri magnifici locali in orario consono, se fate “Bordello” dalle 16:00 alle 24:00 nessuno vi dirà mai niente, tutti saranno felici e nessuno si lamenterà per le emissioni sonore troppo alte, in più forse, gli stessi giovani potranno riposare qualche ora in più. Bisogna smetterla con questo andazzo di uscire di casa alle 23:30 perché altrimenti non c’è nessuno ai locali….mantenete ferma la posizione di iniziare alle 16:00 e smettere alle 24:00, saranno costretti a frequentavi in quella fascia oraria, altrimenti si facessero anche 200 km per soddisfare la loro sete di sballo! Fidatevi, alla lunga, peserà sulle tasche e sul fisico !!

  2. Se le emissioni sonore fossero “ragionevoli”, per la vita serena dei residenti, probabilmente non si sarebbe giunti al provvedimento citato. Basterebbe avere emissioni da “piano bar” dopo le 24.00, e non da balera modello stadio. Oltre alla questione specifica Bagni Bonobo, che comunque si trova in una posizione particolare, gran parte delle attività che generano il problema sono quelle che operano nel centro storico: perchè devono diffondere musica con i decibell da discoteca se erogano semplicemente cibo e bevande? Non sono locali da ballo…

  3. Recentemente ho passato un weekend a Praia a Mare (CS) e il rumore di bar e moto è stato addirittura più forte. Il vero problema, relativo al Bonobo, è che si beve tanto e poi si vomita e si urina nelle stradine adiacenti, oltre ai disagi del traffico e dei posteggi selvaggi che impedirebbero anche il passaggio di un mezzo di soccorso. Ma non si vedono mai forze dell’ordine, Siponto è lasciata sporca e disastrata, vero Bancomat del Comune di Manfredonia…

  4. È si vede che non sono stati mai nelle città come Rimini è Riccione poi si lamentano che in questa città non c’è turismo non c’è attrazione per i giovani il problema è che in questa città non vogliamo né turismo né fabbriche vogliamo solo la bella vita con il lusso

  5. Questi signori che non sono d’accordo,devono capire che noi mamme anzi genitori ,non ci spaventano affatto le diffusioni sonore, anzi proprio grazie a queste strutture di intrattenimento riusciamo a dormire, e non aspettare con ansia e svegli tutta la notte per paura di incidenti, che grazie a trasferte per raggiungere locali dei paesi limitrofi possa succedere qualche disgrazia che già in passato questa città ha pianto!per questo diciamo grazie a questi imprenditori, dai proprietari del porto turistico , (meraviglioso)locali zona piazzetta , bagni bonobo , e tanti altri locali che abbiamo e che tutta la provincia ci invidia !

  6. AVIT ROTT U. C….. E MO CON I BAR E MO CON LA MUSICA ALTA HO METTETEVI I TAPP NDI RECCHIJE E SCETV A DORM NUN ROMPET U C……Z A CHI A LE ATTIVITÀ E LAVORA LA SERA SE NO VERAMENT QUALCHE SERA A CHI SI LAMENTA CHE ESCONO FUORI A BALCONE A LAMENTARSI UNA BOTTIGLIA INDA FACCIJ GLI HA. SPAKKE CE STET ACCDENN E COST NO È CUSTAT NO HOOOOO IET A FA…….L TUTT QUAND IO IA TNE A MUSICA A MANETT VENISSE PURE L’ESERCITO NN ME NE FREGH NU C……Z. IO PAGO LE TASSE PAGO LA SIAE E BAST SE NO MO QUA QUALCUNO DEVE PIANGERE E DI BRUTTO ANCHE STA MASS D M……O NU PAES D ME…..D CHE NON SI PUÒ PIÙ NEANCHE LAVORARE OGNI MINIMA STRONZATA VI LAMENTATE STAVOLTA AVOGLIA A FARV D TUTT I COLOR

  7. Anni fa’ c’erano il “Mistos”, il “Villa Hermosa”, il “Pantheon”, il “Deco’”: erano tutti a pochi km da Manfredonia, addirittura con il servizio navetta. Sono queste le zone giuste per fare discoteca!!!

  8. Lettera aperta molto convincente…
    Potrebbe andar bene per chi la legge e non vi conosce.
    Siete patetici…
    – -, avete sempre fatto ciò che volevate, avete sempre infranto l’impossibile, col benestare delle forze dell’ordine.
    Oggi cosa vi è successo? Quancuno si è svegliato ed ha deciso di far rispettare la legge che mai avete rispettato, senza incorrere mai in almeno un piccolo verbale?
    Non avete rispetto per niente e nessuno, ve ne fregate della legge e dei residenti che vi sopportano fino alle 03.00 di notte (si, avete letto bene cari lettori, fino alle 03.00 di notte).
    La maggior parte di voi somministra superalcolici ai minorenni, come se non ci fosse un domani, + la città diventa terra di nessuno. Reclutate ragazzini alla 1 esperienza lavorativa e per 10/12h di lavoro riconoscete loro la paga che prende giornalmente -paese, siete maleducati perche pensate solo a voi stessi fregandovene di chi vive il disagio e la sfortuna di avervi come vicini.
    Se per voi questo è turismo, non avete capito nulla di come si dovrebbe fare turismo.
    Qui si fa a gara a chi esce più tardi… e più tardi esco, più sono figo/a.
    Siete dei bar/ristoranti e non delle discoteche (x quest’ultima attività le leggi sono molto più restrittive e non vi conviene).
    Educate i ragazzi a frequentare i vostri locali in orari consoni e non rompete le scatole.
    Il turista vero durante la giornata è fuori dal B&B o Hotel, perchè ama scoprire le nostre bellezze del Gargano e di certo non ama sentire il DUM DUM DUM DUM che proponete.
    Ama cenare scambiando 4 chiacchiere e non gesticolare per farsi capire da chi gli è a 10cm di distanza.
    Vi improvvisate imprenditori del turismo, ma siete dei semplici bar da 40mq. che sviluppano la loro attività all’esterno, occupando abusivamente suolo pubblico.
    Spero che questa amministrazione sia più ligia al dovere e vi metta in condizione di rispettare la legge.
    Se ciò non vi starà bene, potrete tranquillamente andare ad aprire le vostre attività nella foresta, dove vige la legge del più forte.
    Lì sicuramente sareste a vostro agio.

  9. @Alberto85
    Riesci a mettere 2 sillabe insieme?
    Ovviamente in italiano.
    Per chi non l’ha capito, l’educazione che ha questo “signore”, corrisponde all’educazione della gran parte dei gestori.

    @Maria Castriotta
    Faccia diventare suo figlio cittadino d’Europa e non solo di Manfredonia.
    Quindi grazie a questi locali suo figlio rimarrà sempre a Manfredonia?
    Quanta pochezza…

  10. Il paese con la gente più ignobile di Italia … non crescerete mai !!!!!!!!!!! Grazie a noi foggiani fessi che veniamo ancora lì per portarvi un po’ di vita sociale … perche voi siete il paese più forbicioni di ITALIA … vi mangiate tra di voi , non vi sta mai bene niente , lasciate lavorare la gente , siete la vergogna della capitanata !!

  11. Per il sig. @Arrogante, LO SPIEGO MEGLIO IN ITALIANO AVETE ROTTO IL C…..O PRIMA LA QUESTIONE DEI TAVOLINI ALL’APERTO IN ZONE CHE OCCUPA SPAZIO PO DEI RAGAZZI CHE BEVONO FINE TARDA NOTTE POI IL DEGRADO E MO ROMPETE IL C….O PURE SULLA MUSICA, IO HO UNA ATTIVITÀ E LO GIURO QUA IN QUESTO COMMENTO ARRIVERÒ AD ESSERE VIOLENTISSIMO QUALCHE GIORNO SE VEDO QUALCUNO CHE SI AFFACCIA AL BALCONE HO SCENDE PER LAMENTARSI LO SPACCHERÒ UNA BOTTIGLIA IN FACCIA POI VENISSERO TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE NON ME NE FREGA UN C….O.

    NOI CHE ABBIAMO I LOCALI PER COLPA DELLE VOSTRE LAMENTELE DI M….A STIAMO FALLENDO I PUB I LOCALI NOTTURNI VIVONO DI QUESTO NOI PAGHIAMO LE TASSE COME TUTTI GLI ALTRI PAGHIAMO LA SIAE NON VI STA BENE DORMITE CON I TAPPI ALLE ORECCHIE HO TRASFERITEVI NELLE ZONE DI CAMPAGNA, NON POSSIAMO RIMETTERCI SEMPRE NOI PER C….I VOSTRI AVAST MO SE POI LA VOSTRA SOLUZIONE È MANDARE CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE CHE VENISSERO CHIAMET PUR L’ESERCITO KA MA FE COME VENGONO STAVOLTA SE NE VANNO HO CON LE BUONE HO CON LE CATTIVE PERCHÉ DOBBIAMO MANGIARE ANCHE NOI PERCHÉ SE CI VIENE TOLTO DA MANGIARE HO CI VIENE IMPEDITO DI LAVORARE DIVENTIAMO DELLE BESTIE PEGGIO DEI DELINQUENTI PERCIÒ COME SI DICE STAVOLT STE U VEL A NANZA L’ UCCHIE

  12. @Redazione S.Q.: ma vi rendete conto delle farneticazioni che l’utente Alberto 85 ha scritto, e che avete pubblicato? Avete notato o no le minacce dell’utente Alberto 85?

  13. @Arrogante:

    👏👏👏
    Foss’r’ tutt’ come te ì manfr’dunien’, vivremmo in una città migliore

  14. @Tony
    A volte il Dott. De Filippo fa bene a pubblicare determinati commenti. Ciò è fondamentale per far capire ai lettori il comportamente di determinati gestori.

    @Nicola Zitara
    Grazie per il complimento.
    Il turismo è cultura… è conoscenza… è scoprire…
    Abbiamo un territorio che potrebbe farci decollare, ma non vedo un turista in giro, se non qualcuno che ritorna x via dei parenti da salutare.
    Non vedo civiltà nella nostra città, non vedo educazione e rispetto per il bene comune.
    Vorrei una presa di coscienza da parte di tutti i cittadini e non ragionare “mortis tua vita mea”.
    Poi leggo nuovamente @Alberto85 e mi “cadono le braccia”.

  15. Per @Tony ma fatti i c…..i tuoi non ti piace il commento ti spaventa passa avanti stat c…z mo ognuno ha la sua libertà di espressione ci si può esprimere come vuole stiamo in democrazia avete alzato sta pagliacciata mo prendetevi in faccia pure le risposte sgradevoli e poi una accumula accumula poi scoppia, poi tu parli di minacce se so minacce avvertimenti chiamale come ti pare non ritiro quello che ho detto, ci volete ammazzare vivi a noi che abbiamo le attività noi di certo non staremo fermi e ne zitti e buoni arrivati a sto punto mo si mette il velo davanti agli occhi

  16. Per @Foggiano originale, AI PERFETTAMENTE RAGIONE IO DA MANFREDONIANO IN QUANDO MI VERGOGNO DI ESSERE DI MANFREDONIA SONO D’ACCORDISSIMO CON TE, LA RAZZA MANFREDONIANA I PROPRIO NA RAZZ D” M…..D

  17. GHEMON. IL MIO LIVELLO D’ISTRUZIONE E’ CERTAMENTE PIU’ ALTO DEL TUO. TI SPIEGO IN PAROLE SEMPLICI COSI COMPRENDI IN MANIERA SEMPLICE VISTO CHE IL TUO LIVELLO D’ISTRUZIONE E’ BASSO . IN QUESTA CITTA’ CI LAMENTIAMO SEMPRE OK. IL PROBLEMA CHE IL TURISMO NON LO VOLETE-LE FABBRICHE NON LE VOLETE-LA MUSICA NON LA VOLETE E’ PRETENDETE IN PIU’ CHE LA MUSICA DOPO LA MEZZANOTTE NON CI DEVE STARE .. VAI IN ALTRE CITTA’ COME RICCIONE-RIMINI E’ TI RENDI CONTO TU STESSO.

  18. @Foggiano originale

    Foggia… Fanalino d’Italia per qualità di vita. Questo grazie anche a gente come lei.
    Buona serata.

  19. Ghemon .Il mio livello d istruzione di certo è molto più alto del tuo se non comprendi il significato di quello che ho scritto dovresti fare un bel recupero di scuole serali. Adesso te lo spiego in maniera elementare se comprendi.Se vai nelle città come Riccione Rimini esempio li non esistono tutti questi ragionamenti sulla musica è quanto altro li c’è vita perché le persone non hanno la mente chiusa come c’è l avete voi con questi commenti li c’è turismo grazie a questi proprietari di bar
    locali d intrattenimento è quanto altro ecco solo a Manfredonia esistono queste cose qui in questa città non si vuole né turismo né fabbriche si vuole il lusso lusso è for biciare

  20. Per arrogante … ti dovresti vergognare , parlare così di una madre che vuole che suo figlio ed altri ragazzi non si spostano da Manfredonia per andare a divertirsi e con l’ansia che qualche forza dell’ordine la chiama a casa per avvisare di qualche disgrazia, di sei firmato arrogante , ma tu per me non sei solo arrogante ,sei anche un bamboccio con le palline da ping pong … non hai nemmeno il coraggio di firmarti con il tuo vero nome .. a differenza di quella povera madre !!! Gente come te dovrebbe vivere da soli perché sicuramente sei pesante anche con chi hai a fianco !!!!!!!!

  21. No …scket a me esce…il tuo commento è in attesa di moderazione…@arrogante fa na chs ca pht ie…i chiacchihr so asse…

  22. @Matteo Guerra
    Sono un padre di famiglia… solare, vaggiatore e persona per bene.
    Chi trascorre del tempo con me lo fa perchè trascorre del tempo piacevole e si è sempre sentito a proprio agio.
    Ha ragione.. dovrei vergognarmi… ma di avere dei concittadini come lei.
    Lei dovrebbe uscire dal grottino in cui ha deciso di vivere e guardare oltre il proprio naso.
    Ho un unico figlio e secondo il suo ragionamento “da troglodita” dovrei metterlo sottovuoto e farlo stare nelle 4 mura manfredoniane.
    Purtroppo per lei e tanti altri come lei, mio figlio è cittadino del mondo (non Europeo) e responsabile delle proprie azioni. Certo, la disgrazia è sempre dietro l’angolo, ma partendo da una buona base di educazione, qualcosa si riesce ad evitare.
    In merito alle palline da ping pong… mi fa solo sorridere… per la pochezza dei suoi argomenti.
    SALUTI DAL NIK ARROGANTE.

  23. Il livello delle dichiarazioni inquadra perfettamente i Cavernicoli di Manfredonia, non mi aspettavo commenti diversi, nonostante vi si stia consigliando di stare aperti dalle 16:00 alle 24:00…ehivoglia a lavorare…se vi “ingozza”, invece dovete sistematicamente rompere gli Zebedei perché è nella vostra natura, non riuscite a migliorare, lo fate apposta e questo comportamento non può essere scusato o accettato.
    I Titolari di locali, quindi, invece di minacciare a destra e a manca, “dovrebbero” sapere che esistono delle regole e, per tanto, VANNO RISPETTATE!!!! Invece nella vostra bacata elucubrazione mentale vi sentite sempre in diritto di INFRANGERE OGNI LEGGE O VINCOLO deliberato, giustamente cosa può rispondere un personaggio del genere? Il velo davanti agli occhi non te lo puoi mettere perché aprendo una attività sai a prescindere che SEI TENUTO a rispettare le regole, altrimenti vai in Africa, gli Zulù saranno lieti di farti il C… “Che cazz me ne frek a me, mo vi Jaccid ea tutt quant!” Uè uè uapp e carton, purt a serenet a cches de sunatur???
    Un pensiero alla signora che ha timore per i propri ragazzi ed elogia l’operato di questi locali: Cara Signora, sono genitore anche io, desidero farle presente che in questi locali ogni santa volta accade qualcosa per la quale ho timore a mandarci mia figlia, vuoi perché devi stare sempre con l’ansia ancora qualcosa infila sostanze nel bicchiere sia perché c’è sempre utenza non qualificata che rovina le serate prendendosi a pugni. Esiste il serio rischio che qualcuno venga accoltellato o stuprata…ma tutti stanno miserabilmente in silenzio!
    Infine, ma i locali che somministrano bevande sia al centro che altrove, lo sanno che l’agibilità viene data per l’interno del locale e non per l’esterno? Mi sorge il dubbio che la maggior parte dei gestori dei locali dovrebbero rivedere le proprie concessioni, sarebbe il caso di un bel controllo serrato di tutte le attività.
    Buona vita e buon lavoro a tutti.

  24. A Rimini e Riccione, nelle zone del lungo mare, dove ci sono abitazioni e/o alberghi, non esiste un locale che fa musica a così alto volume fino a tarda notte. Non esiste perchè verrebbe chiuso il giorno dopo, per questioni legate alla legge e perchè nessuno riuscirebbe a dormire (disturbo della quiete pubblica). Eppure sia a Rimini che Riccione i turisti ci sono! E ce ne sono anche tanti! Esistono spazi fuori dal centro abitato dove i locali, con tanto di permessi e autorizzazioni, svolgono attività da ballo. Questa si chiama civiltà e rispetto. Speriamo in un futuro migliore… meglio tardi che mai!

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.