Edizione n° 5473

BALLON D'ESSAI

INL // Patente a crediti, per evitare il flop, l’INL chiede domanda 2 volte
28 Settembre 2024 - ore  09:50

CALEMBOUR

DRAMMA // Tragedia nella notte nel Foggiano: auto contro albero prende fuoco, morta una donna
28 Settembre 2024 - ore  08:16

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sabino Rubino “Dalla Capitanata ecco un modello vincente di qualità”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Ottobre 2019
Capitanata // Lavoro //

Foggia, 21 ottobre 2019. Moltiplicazione del fatturo, aumento del personale dipendente, diversificazione dell’investimento e del fare impresa: la Capitanata, terra di crisi
economica e disoccupazione, ha una accezione.

È la Rubino Petroli di Torremaggiore, impresa leader nel settore del
commercio, distribuzione e trasporto di prodotti petroliferi che, in un ranking delle 300 società italiane in forte ascesa, si posiziona al 21esimo posto della classifica curata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (Itqf) sulla base di dati che vanno dal 2015 al 2018, classifica pubblicata da ‘Repubblica’ (sezione Affari&Finanza).

Un modello da seguire in un territorio arido di capacità di investimento e
carente di sviluppo, che rappresenta un esempio quasi unico di forza imprenditoriale
innovativa. “Non ci sono ricette segrete, tranne quelle del sacrificio, della serietà di impresa ed un pizzico di coraggio – afferma Sabino Rubino – Bisogna superare molti ostacoli, bisogna crederci e scegliere personale qualificato e responsabilizzato. I dipendenti devono sentirsi parte integrante del progetto e ricchi di motivazione. Certo non è facile essere imprenditori in questo territorio, ci sono complicazioni ambientali e ostacoli da affrontare, ma si può riuscire.”

Da meno di un anno, Rubino è attivo anche nella ristorazione, sempre a
Torremaggiore, nel tentativo, ampiamente riuscito, di diversificare i settori
dell’investimento e di creare nuova occupazione. “Quest’ultimo aspetto è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo da sempre – continua Rubino – aiutare Torremaggiore ed il territorio circostante ad uscire fuori dalla stagnazione della crisi e dell’appiattimento. Anticipo che a breve prenderà il via un nuovo progetto di investimento, un’altra realtà per ‘fare impresa’ sul territorio. La collaborazione di tutti è, però, fondamentale e necessaria, perché lo sviluppo deve essere generale, non solo di chi rischia tutto in proprio e spesso è lasciato solo”.

(messaggio privo di attribuzione commerciale)

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.