Edizione n° 5496

BALLON D'ESSAI

SANITA' // San Nicandro Garganico: postazione 118 fatiscente e pericolante
21 Ottobre 2024 - ore  11:04

CALEMBOUR

SPORTELLI // Manfredonia. Addio al Capitano Saverio Sportelli, uomo di mare e di grande umanità
21 Ottobre 2024 - ore  09:58

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORO Bolzano: Poste Italiane assume front end con contratto a tempo indeterminato

Chi fosse interessato ha tempo fino a mercoledì 30 novembre per presentare la propria domanda tramite il portale dedicato sul sito ufficiale dell’azienda

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Ottobre 2024
Cronaca // Lavoro //

Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure professionali. A partire da luglio, sono state aperte le candidature per il ruolo di front end presso gli uffici di Bolzano, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Chi fosse interessato ha tempo fino a mercoledì 30 novembre per presentare la propria domanda tramite il portale dedicato sul sito ufficiale dell’azienda.

Tra i requisiti richiesti vi sono il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo (italiano e tedesco) di livello intermedio. Il candidato selezionato avrà il compito di interfacciarsi con i clienti presso gli sportelli fisici, promuovendo e vendendo prodotti e servizi e fornendo informazioni utili riguardo alle attività aziendali.

Requisiti per candidarsi al ruolo di front end in Poste Italiane
Le opportunità di lavoro riguardano la provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Il contratto offerto è a tempo indeterminato e rispetta le condizioni previste dal nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro, recentemente rinnovato. Per essere idonei alla candidatura, è necessario avere un diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo che attesti la conoscenza dell’italiano e del tedesco a livello B1. Il patentino richiede il superamento di quattro prove: comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta e colloquio orale.

Dopo l’invio della candidatura, i candidati saranno contattati per un primo colloquio telefonico, mirato a valutare la loro disponibilità e interesse per il ruolo. A seconda del profilo professionale, le successive fasi di selezione possono prevedere test attitudinali, prove di lingua inglese, simulazioni di gruppo e colloqui individuali. Per i candidati con maggiore esperienza professionale, saranno previsti incontri con il reparto Risorse Umane e, se selezionati, colloqui tecnici con i responsabili del settore.

Come inviare la candidatura e documenti richiesti
Per partecipare al processo di selezione, è necessario allegare una copia del patentino di bilinguismo e l’attestato di appartenenza linguistica. Prima di tutto, occorre creare un account personale sul sito di Poste Italiane, attraverso il quale sarà possibile completare la candidatura. Oltre ai documenti sopra indicati, bisogna allegare i contatti personali, il curriculum e una lettera motivazionale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per mercoledì 30 novembre.

Compiti del front end in Poste Italiane
Il front end si occupa della promozione e vendita di prodotti e servizi, gestendo le procedure operative e amministrative secondo le normative vigenti. Inoltre, fornisce informazioni e supporto alla clientela, instaurando un rapporto di fiducia con gli utenti.

Lo riporta FanPage.

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.