Edizione n° 5500

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CELESTE “Il mio destino è di stare accanto a te”. Morte Celeste Palmieri, foto e interviste

Un manifesto con le foto della 56enne e del suo papà scomparso è affissa all'ingresso della chiesa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Ottobre 2024
Cronaca // San Severo //

SAN SEVERO, 21 OTT – Sono in corso nella parrocchia dell’Immacolata di San Severo (Foggia) i funerali di Celeste Palmieri, la 56enne uccisa con colpi di pistola la mattina di venerdì 18 ottobre dal marito, il 59enne Mario Furio, morto suicida.

A celebrare le esequie il vescovo Giuseppe Mengoli. La salma ha fatto ingresso nella chiesa stracolma di persone per hanno voluto dare l’ultimo saluto ad una donna da tutti descritta come “perbene, discreta e solare”, mamma di cinque figli che sono sconvolti dal dolore assieme ai fratelli e all’anziana mamma della vittima, presenti in chiesa. In prima fila la sindaca, Lydia Colangelo, che ha proclamato per oggi a San Severo il lutto cittadino. Una corona di fiori con scarpette rosse è stata inviata dalle insegnanti e alunni della scuola frequentata da una delle figlie minorenni della donna.

Un manifesto con le foto della 56enne e del suo papà scomparso è affissa all’ingresso della chiesa.

“Il mio destino è di stare accanto a te – si legge in un ideale messaggio della 56enne rivolto a suo padre -. Con te vicino più paura non avrò. Arrivo papà”. (ANSA).

“Nelle ultime ore della sua vita Celeste ha avuto il conforto di un uomo, di un cittadino che le ha stretto la mano, proprio nel luogo in cui veniva brutalmente colpita. Oggi noi siamo quel cittadino che infonde coraggio a chi ha paura. Per tutte le donne che costantemente vivono l’angoscia e il tormento, per Celeste e per ciascun cittadino che soffre l’indifferenza”.  Con queste parole la sindaca di San Severo (Foggia), Lidya Colangelo, ha invitato i cittadini a partecipare, domani, alla fiaccolata organizzata dall’amministrazione comunale che partirà alle 19 da via Salvemini nei pressi del parcheggio dove il 18 ottobre scorso è stata uccisa con colpi di pistola dal marito Mario Furio, agente di polizia penitenziaria a riposo di 59 anni, la donna., madre di cinque figli. L’uomo si è suicidato subito dopo con la stessa arma.

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.