A pochi giorni dalla storica qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Serie D, il Martina di Massimo Pizzulli si prepara ad affrontare il Manfredonia, con l’obiettivo di allungare la striscia di vittorie consecutive. L’entusiasmo è alto, ma il tecnico degli itriani avverte: “Non siamo sazi”.
Nel corso della conferenza stampa pre-partita, Pizzulli ha analizzato il momento della squadra: “Veniamo da due gare molto intense, sia fisicamente che mentalmente. Affrontare squadre del calibro di Andria e Enna in pochi giorni non è stato semplice, ma abbiamo ottenuto il massimo. Agganciare l’Andria in campionato e superare il turno in Coppa era il nostro obiettivo, e siamo soddisfatti. Tuttavia, non possiamo permetterci cali di concentrazione. Abbiamo lavorato bene e siamo pronti per affrontare il Manfredonia. Questa squadra ha sorpreso tutti, anche noi stessi. Vogliamo concludere al meglio questo straordinario percorso di fine anno”.
L’attenzione si sposta poi sugli avversari: “Il Manfredonia è una squadra ostica, che ha dimostrato carattere. La partita contro il Brindisi, giocata in 9 per oltre 70 minuti a causa di due espulsioni, è stata condizionata da episodi. Tuttavia, il 3-0 inflitto alla Palmese dimostra il loro valore. Con il nuovo allenatore hanno raccolto risultati altalenanti, ma in casa sono temibili, sostenuti da un pubblico caldo. Ci rispettano e ci temono, quindi daranno tutto per fermarci”.
In termini di formazione, Pizzulli si affida al gruppo: “Abbiamo una rosa composta da 21 titolari, e i ragazzi lo hanno dimostrato. In Coppa siamo riusciti a far rifiatare alcuni giocatori, e questo ci consente di affrontare il Manfredonia con energie fresche. L’unica assenza pesante è quella di La Monica, il nostro attaccante più prolifico. Non è la prima volta che manca, e il nostro assetto tattico non cambierà. Sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo per ottenere un altro risultato importante”. Lo riporta tuttocalciopuglia.com
MANFREDONIA. CINQUE: “SARA’ UNA GARA DURISSIMA”
Serie D girone H: il programma dell’ultima giornata di andata
17ª GIORNATA 22.12.2024
Costa d’Amalfi-Angri
F. Andria-Palmese
Francavilla in S.-Brindisi
Nardò-Fasano
Ischia-Casarano
Manfredonia-Martina
Gravina-Real Acerrana
Nocerina-Matera
Ugento-Virtus Francavilla
CLASSIFICA
Nocerina 33
Fidelis Andria 31
Martina 31
Virtus Francavilla 31
Casarano 31
Matera 30
Ischia 24
Gravina 24
Nardò 23
Palmese 23
Real Acerrana 19
Fasano 17
Angri 13
Ugento 13
Manfredonia 12
Francavilla 11
Costa d’Amalfi 9
Brindisi 2