Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pasquale Bacco “Il virus in Italia da ottobre, ha infettato il 35% della popolazione”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Aprile 2020
Medicina //

Bari, 22 aprile 2020. “Uno italiano su quattro è stato infettato dal coronavirus. Questo è stato dichiarato da uno studio condotto dalla Meleam, un’azienda pugliese (di Bitonto, Bari) che commercializza kit di sangue per il rilevamento degli anticorpi Igm-Igg a coronavirus”. E’ quanto ha dichiarato a “La Stampa” il medico Pasquale Bacco, che fa parte di un’equipe che ha realizzato un test sierologico. “Come spiegato, in ogni giorno, il contagio effettivo sarebbe pari al 38 % della popolazione reale”.

Lo studio illustrato dal professore di igiene professionale e medicina forense, Pasquale Mario Bacco, si basa su “un campione di 1,731 persone di 9 regioni, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna, Veneto, Lombardia, Basilicata, Lazio e Liguria, diviso tra 1,113 uomini è di 618 donne, testato tra febbraio 25 e aprile 2.” Il numero di infetti?” Capiamo che le persone che sono entrate in contatto con il virus sono del 668, circa il 38 % “. Questo mentre le varie indagini effettuate dalle singole regioni hanno registrato un contagio decisamente inferiore, tra il 2 e il 4 per cento.

Secondo la ricerca di Meleam, però,” quasi uno su due ha sviluppato gli anticorpi Igm (quelli della fase iniziale) e Igg, quelli stabili che dimostrano una reazione dell’organismo e annunciano guarigione e immunità”, e ” i cittadini ordinari sarebbero stati infettati molto più della salute”. Enfatizza il Bacco,” apparentemente si tratta di persone sane, che lavoravano, che non hanno mai avuto febbre o sintomi come attivare i protocolli sanitari anti-Covid-19 “, ma afflitte da “qualche mal di testa, mal di gola, stanchezza muscolare, da cui si erano completamente recuperati”. Esclusi dal test glthe asintomatico Total.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.