Secondo l’osservatorio prezzi di Udicon (Unione per la difesa dei consumatori) di Lecce, le spiagge del Salento vedranno forti aumenti nei costi. Attraverso un’indagine condotta, sono stati rilevati i costi dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, con alcune spiagge che arrivano a chiedere fino a 90 euro per un ombrellone e due lettini. Tuttavia, sulle spiagge del Gargano la situazione sembra essere diversa. Gli operatori turistici della zona smentiscono categoricamente l’ipotesi di prezzi elevati.
Bruno Granieri, presidente della Pro Loco di San Menaio, dichiara che non ci sarà alcun aumento dei prezzi nella zona del Gargano. A San Menaio, ad esempio, i costi per un ombrellone e due lettini variano mediamente da 10 a 15 euro. Anche Pino Veneziani del Lido Propulsione Beach di Rodi conferma che i prezzi nella loro zona resteranno stabili, con una media di 15-20 euro.
Patrizia Salice del Lido Aurora a Siponto sottolinea che i prezzi rimarranno gli stessi dell’anno precedente, senza alcun aumento. Questo contrasta con il contesto orografico diverso del Salento, dove è più probabile trovare prezzi più elevati.
Lo riporta l’Immediato.net